Testo(RTF) Immagini (300 dpi)

Testo38 KB
Immagine86 KB

Nuova caldaia compatta a condensazione Vitodens 343-F

Caldaia compatta a condensazione a gas per abbinamento a impianto solare termico, da 4,8 a 19 kW

 

La caldaia Vitodens 343-F è stata concepita per le nuove costruzioni e per l'ammodernamento degli impianti delle abitazioni monofamiliari. Tutti i componenti necessari all'allacciamento all'impianto solare sono integrati in caldaia. Vitodens 343-F, disponibile da 3,8 a 19 kW, offre un elevato comfort sanitario, grazie all'elevata capacità del bollitore bivalente in acciaio inossidabile paria 220 litri. Rispetto alle versioni precedenti, la caldaia è molto più leggera ed è scomponibile. Questo facilita notevolmente l'introduzione nei locali d'installazione. 

Un'altra novità sta nella regolazione Vitotronic, dotata di menù di selezione particolarmente semplice ed intuitivo. Nel caso di dubbio, infatti, è sufficiente premere sul pulsante “aiuto” per ricevere indicazioni su come procedere. L'interfaccia grafica, inoltre, permette di visualizzare le curve riscaldamento e il rendimento solare. L'unità d'uso della regolazione Vitotronic può anche essere installata fino a una distanza di 5 m dal generatore tramite un cavo di allacciamento e una basetta per fissaggio a parete. 

Il modulo per la gestione dell'impianto solare è già integrato nella caldaia. Per il collegamento del sensore temperatura dei collettori solari è disponibile un'interfaccia facilmente accessibile. 

Di nuova generazione sono anche i circolatoria corrente continua per il circuito di riscaldamento eil circuito solare altamente efficienti. Le pompe a velocità variabile a corrente continua consumano fino al 70% di energia elettrica in meno rispetto alle pompe convenzionali. Le pompe circuito riscaldamento e le pompe solari della caldaia Vitodens 343-F rispondono ai criteri della classe A della classificazione energetica. 

Massima efficienza, elevato comfort sanitario e semplicità di utilizzo sono quindi i tratti distintivi della nuova versione di Vitodens 343-F. 

 
Luglio 2009

Nuova Vitodens 343-F


Nuova Vitodens 343-F

Vitodens 343-F si distingue per l'elevato comfort sanitario offerto nella produzione di acqua calda sanitaria. Rispetto alla versione precedente, la caldaia è scomponibile e più leggera.

pageBackIndietro



Azienda  |  News  |  Caldaie  |  Pannelli Solari  |  Energie Rinnovabili  |  Documentazione / Servizi  |  Accademia  |  Area stampa
Mappa Sito  |  Contatti  |  Link  |  Login  |  Opportunità & Carriere