
Proseguono a Prato i convegni "Progettare sostenibile CO2 → 0"
Giovedì 29 aprile e' in programma a Prato (FI), presso il Golf Club Le Pavoniere, il terzo convegno del ciclo “Progettare sostenibile CO2 -> 0", organizzati da Viessmann e dedicati al tema della sostenibilità ambientale.
Al convegno interverranno esperti del settore, che tratteranno i temi della certificazione energetica e delle attuali tendenze nell’ambito del riscaldamento con particolare attenzione ai prodotti a energie rinnovabili, quali generatori a biomassa, pompe di calore e la cogenerazione.
Ingaggiate la sfida con il green!
L’incontro si aprirà sul campo di golf, dove, nell’attesa dell’inizio del convegno, gli ospiti potranno cimentarsi con questo sport supportati da istruttori professionisti, che illustreranno loro tecnica e segreti per centrare gli obiettivi!
Programma:
16.30 Registrazione e inizio attività sul campo da golf
17.45 Registrazione al convegno
18.00 Energie rinnovabili, certificazioni Ing. Andrea Fornasiero –
Manens TiFS S.p.A. – Società progettazione impianti
18.20 Sostenibilità delle pompe di calore nell'edilizia a basso consumo
Ing. Gionata Sancisi – Energie Naturali S.a.S.
18.30 Piccoli impianti di teleriscaldamento e cogenerazione a cippato di legno
Ing. Filippo Marini – Progettazione impianti - Libero professionista
19.00 La cogenerazione diffusa
Prof. Alberto Cavallini – Professore ordinario di Energetica,
Facoltà di Ingegneria Università di Padova
![]() | Durante il convegno verrà inoltre presentato il Concorso di idee 2010, che intende premiare i progetti più significativi nell'ambito della sostenibilità ambientale con impiego di prodotti a energie rinnovabili. Le proposte saranno valutate da una commissione esterna super partes, composta da esperti del settore, che premierà i cinque progetti più interessanti. Tutti i dettagli relativi ai convegni e al concorso di idee sono disponibili sul sito progettiamosostenibile.it |
Con il patrocinio di:
- Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Firenze
- Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze
- Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Prato
- Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Pistoia


























Indietro