In occasione di MCE Mostra Convegno Expocomfort 2016, Viessmann ha presentato alcune novità di prodotto che rappresentano delle autentiche innovazioni nel mondo della tecnica del riscaldamento.

Il pannello solare termico Vitosol con rivestimento selettivo antistagnazione, la nuova caldaia a condensazione Vitodens 200-W con range di modulazione fino a 1:20, il nuovo sistema ibrido reversibile Vitocaldens 222-F confermano la vocazione di Viessmann per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni all'insegna dell'efficienza e della sostenibilità. 

 

I momenti imperdibili di Viessmann a MCE 2016 

882x496_XL_GalleryImage_Cubo_.jpg
654x359_XL_1-2Image_Vitosol_HighLights.jpg

Pannello solare termico VITOSOL con brevetto antistagnazione ThermProtect

Il primo pannello solare al mondo con brevetto Viessmann ThermProtect che introduce una nuova concezione di solare termico: quando il sole ha completato il riscaldamento dell’acqua in maniera efficiente e gratuita, la superficie selettiva brevettata ThermProtect impedisce l'ulteriore apporto di calore all’impianto, preservandolo così dalle alte temperature e dalle problematiche legate alla stagnazione. Ciò garantisce maggiore sicurezza di funzionamento dell'impianto e minori interventi di manutenzione.

Inoltre, grazie alle prestazioni elevate, i pannelli Vitosol garantiscono la copertura del 50% del fabbisogno di acqua calda sanitaria tramite energie rinnovabili, come previsto dalle normative per i nuovi edifici.

Caldaia a condensazione VITODENS 200-W con modulazione fino a 1:20 

La prima caldaia a condensazione con un range di modulazione che arriva fino a 1:20: grazie al software di controllo elettronico della combustione e della portata d'aria, il range di modulazione della nuova Vitodens 200-W è il più ampio della categoria delle caldaie murali da 35 kW e ciò consente di fatto di annullare gli spegnimenti e le riaccensioni frequenti che si possono avere in qualsiasi altro impianto. 

Vitodens serie 200 rappresenta in questo momento la soluzione più innovativa presente sul mercato delle caldaie murali residenziali. La caldaia è dotata del nuovo Energy Cockpit, sistema di monitoraggio dei rendimenti e consumi dell'impianto, che vengono visualizzati efficacemente sul touch-screen a colori da 5"; inoltre la versione Connect è dotata di interfaccia per la comoda gestione della caldaia da smartphone o tablet tramite App dedicata.

Grazie alla formula Garanzia 5 Plus, l'estensione della garanzia a 5 anni è inclusa nel prezzo della caldaia.

654x359_XL_1-2Image_Vitodens_HighLights.jpg
882x496_XL_2-3Image_Vitocaldens_HighLights.jpg


Tre in uno: sistema ibrido VITOCALDENS 222-F

La prima pompa di calore ibrida reversibile al mondo: pompa di calore, caldaia a condensazione a gas e accumulo sanitario da 130 litri in unico dispositivo. La gestione è affidata al manager energetico Hybrid Pro Control, che attiva in automatico il generatore di calore più efficiente a seconda della convenienza.   Fin tanto che le condizioni operative risultano favorevoli, l'unità riscalda l'acqua mediante la pompa di calore: in caso di temperatura esterna molto bassa o di fabbisogno termico elevato, la regolazione attiva anche la caldaia. I due sistemi possono funzionare insieme o alternativamente, in base alla convenienza economica o energetica del sistema.