CONDIZIONATORI INVERTER VITOCLIMA DI VIESSMANN

Una scelta di classe per il benessere nella propria casa

Viessmann_ElleDecor.jpg

Tra i prodotti per la climatizzazione estiva, Viessmann propone la linea di condizionatori con tecnologia inverter Vitoclima, efficienti e pratici da utilizzare.

I climatizzatori Vitoclima 232-S sono in grado di assicurare in casa livelli di comfort al top con consumi energetici ridotti. Grazie alla tecnologia inverter la temperatura in ambiente è mantenuta costante e si evitano i continui avvii e spegnimenti del prodotto. Il risultato è una riduzione degli sprechi energetici e minori consumi. L’efficienza di questi modelli, che raggiungono la classe A+++, deriva anche dall’utilizzo del gas refrigerante R32 a basso impatto ambientale.

Sostenibilità e grandi prestazioni sono accompagnati da un elevato comfort acustico in ambiente, grazie ai livelli di rumorosità incredibilmente bassi, e da un design elegante in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente.

Vitoclima_1.jpg
Vitoclima_2.jpg

La linea di condizionatori Vitoclima si caratterizza anche per l’innovazione. Il Wi-Fi di serie consente la gestione a distanza del condizionatore attraverso una App, dando modo all’utente di impostare, anche quando si è fuori casa, le fasce orarie per la climatizzazione desiderate e regolare la temperatura in ambiente.

Innovazione tecnologia prevista anche per l’unità interna. Le alette sono infatti regolabili con un’angolazione in “3D”. In questo modo il flusso d’aria è orientabile sul lato destro o sinistro, in alto e in basso, all’insegna del comfort in ogni punto della stanza. Per una maggiore velocità, la modalità Turbo consente di accelerare qualsiasi regolazione e raggiungere la temperatura desiderata per gli ambienti in tempi brevissimi.

Con la funzione deumidificatore si elimina l’umidità in eccesso nell’aria e il rischio di formazione di muffe, mentre la tecnologia “Plasma a freddo” consente di purificare costantemente l’aria dai batteri.

Interessante anche il sensore I feel nel telecomando, che rileva la temperatura esatta degli ambienti, trasmettendola al processore dell’unità interna del condizionatore per il regolamento della portata d’aria e la temperatura. Nella linea di climatizzatori di Viessmann, accanto ai condizionatori monosplit Vitoclima 232-S, è presente la versione multisplit Vitoclima 300-S.

Vitoclima_3.jpg
Vitoclima_4.jpg

Vitoclima 300-S è la novità in casa Viessmann per quanto riguarda i climatizzatori in pompa di calore a tecnologia inverter.
Rappresenta un prodotto di ultima generazione che si distingue per il massimo benessere offerto, l’elevata silenziosità e i ridotti consumi energetici. Vitoclima 300-S consente di abbinare a un'unica unità esterna fino a 4 unità interne, anche di tipo diverso: a parete, canalizzate, a cassetta a 4 vie, a soffitto / pavimento.

Per l’ambito commerciale la novità 2018 è l’introduzione dei nuovi sistemi VRF Vitoclima 333-S, in grado di soddisfare il fabbisogno termico estivo e invernale di negozi, palazzine, banche, strutture e attività ricettive.