Utente Professionista

Viessmann a Klimahouse

Viessmann a Klimahouse 2017: ottimi motivi per venire in fiera!

Viessmann a Klimahouse 2017: ottimi motivi per venire in fiera!

Bolzano, 26-29 gennaio

Settore CD, Stand D26/06 

Verona, 13 gennaio 2017 - Torna l’appuntamento con Klimahouse, evento di riferimento a livello nazionale per il settore dell’edilizia sostenibile, che mette in evidenza le soluzioni in grado di coniugare efficienza e risparmio energetico.

Viessmann si pone come l’interlocutore ideale in questo senso, grazie alla sua ampia gamma di prodotti che punta in particolare sull’utilizzo delle energie rinnovabili, dall’energia solare, alla legna, al calore.

Quest’anno le novità più importanti riguardano i prodotti a biomassa, le caldaie a basamento e la ventilazione.

Tra i prodotti a biomassa novità assoluta è la caldaia a ciocchi di legna Vitoligno 150-S disponibile da 23 a 30 kW che grazie all’elevata capacità di carico garantisce una lunga autonomia e la massima comodità nel caricamento del combustibile.

Accanto a questa troviamo  la nuova versione della caldaia Vitoligno 300-C, da ora disponibile nella versione a pellet in 5 nuove potenze da 60 a 101 kW, per poter far fronte anche alle esigenze delle attività commerciali.

Assoluta novità nel campo delle caldaie a basamento Viessmann è Vitocrossal 100 (80-320 kW). Caldaia rivoluzionaria grazie agli ingombri estremamente ridotti e all’elevato contenuto d’acqua, è ideale per i nuovi impianti e le riqualificazioni, in particolare nel caso di centrali termiche difficilmente accessibili. 320 kW in 0,8 m².

Infine, Viessmann completa l’offerta nel campo della ventilazione con Vitovent 100-D, unità di ventilazione decentralizzata per il ricambio d’aria negli ambienti e il recupero termico, estremamente semplice da installare, senza interventi invasivi, silenziosa e molto facile da utilizzare.

Nell’ambito delle caldaie a condensazione e delle pompe di calore, la novità più importante riguarda la connettività con la nuova App Vicare disponibile per Ios e Android, con la quale si può sempre essere collegati al proprio impianto anche a distanza. In questo modo è possibile avere tutto sotto controllo anche quando si è fuori casa e gestire al meglio il sistema, con evidenti benefici sul fronte della riduzione dei consumi, quindi del contenimento dei costi, e della sostenibilità.

L’appuntamento con Viessmann è al settore CD, stand D26/06.