Viessmann Italia: al via il progetto integrato “Riprendiamo in sicurezza”, per riprendere le attività nel rispetto delle regole e insieme alle aziende installatrici, patrimonio economico italiano, che da anni collaborano insieme a noi, per rassicurare i clienti sui temi qualità e sicurezza

  • Viessmann dedica a installatori, manutentori e centri assistenza un progetto di ripresa all’insegna di un obiettivo comune
  • Da mercoledì 29 aprile partiranno i corsi di formazione online per intervenire sugli impianti energetici in un contesto di sicurezza 
  • #ViessmannPartnerStories: un percorso per conoscere da vicino chi sono i Partner per l’Efficienza Energetica!

Verona, 27 aprile 2020 – È una strategia condivisa di crescita e successo commerciale quella che lega Viessmann ai propri installatori qualificati. Installatori e centri assistenza, insieme ai Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann – la rete di installatori termoidraulici ed elettrici qualificati presente su tutto il territorio nazionale – sono da anni i protagonisti di un progetto di formazione professionale e di qualifica delle competenze che consente a queste aziende artigiane, parte viva e importante del tessuto economico nazionale, di distinguersi e affermarsi sul mercato.

Il supporto di Viessmann ai propri Partner e agli installatori clienti non manca neanche nel delicato periodo di emergenza da Coronavirus, con misure di sostegno e seminari online per investire ulteriormente nella formazione professionale.
Ora, insieme alle aziende installatrici, Viessmann prepara la ripresa delle attività, il ritorno al lavoro che, come sappiamo, comporterà nuove abitudini e modalità, perché è proprio adottando le misure e i dispositivi per la sicurezza personale che ciascuno di noi potrà tornare serenamente al proprio lavoro.

Corsi di formazione per lavorare in sicurezza

Da mercoledì 29 aprile, Viessmann avvia un nuovo ciclo di corsi di formazione online dedicati a installatori e manutentori con l'obiettivo di dare le corrette indicazioni per poter effettuare interventi lavorativi in condizioni di massima sicurezza, per l’installatore e per il cliente. Il corso è stato realizzato in collaborazione con Studio Essepi, società di consulenza e formazione in materia di sicurezza sul lavoro.

Gli installatori, insieme ai centri di assistenza, sono i professionisti attraverso cui l’azienda Viessmann entra in contatto con i propri clienti, coloro che realizzano i sistemi ad alta efficienza energetica nelle abitazioni delle famiglie, nelle aziende e nelle attività commerciali e ne garantiscono il buon funzionamento.

La loro competenza in tema di misure e normative per lavorare in un contesto di sicurezza è una garanzia di salute per loro e per i nostri clienti: un’ulteriore attestazione di qualità per gli installatori clienti Viessmann, che potrà essere visualizzata con il logo dedicato “Riprendiamo in sicurezza” per tutti coloro che parteciperanno al corso di Formazione sulla sicurezza e supereranno un test che ne verificherà l’apprendimento. Una garanzia per noi, una garanzia in più per i clienti.

Sul sito viessmann.it, nella sezione “Cerca Partner”, sarà inoltre possibile contattare un installatore Partner per l’Efficienza selezionando chi ha frequentato questi corsi e ha quindi acquisito questa competenza.

Chi sono i Partner per l’Efficienza Viessmann?

Al via #ViessmannPartnerStories: interviste social con i Partner per l’Efficienza Energetica!

Viessmann lancia inoltre un nuovo progetto per conoscere da vicino chi sono i migliori installatori d’Italia: professionisti del comfort, consulenti per la climatizzazione e l’efficienza energetica.

Curiosi di conoscere qualcuno dei nostri Partner?

Dal 29 aprile, partirà infatti anche #ViessmannPartnerStories, un ciclo di interviste che ci porterà a conoscere questi professionisti, la loro dimensione aziendale, il loro contesto lavorativo, il modo in cui stanno reagendo a questo momento di ripartenza.

Moderate da Giorgio Tartaro, giornalista e divulgatore che da anni presta il volto a eventi e iniziative di Viessmann, le interviste saranno anche l’occasione per i Partner per far conoscere alcune delle loro migliori realizzazioni impiantistiche e far apprezzare le loro competenze come professionisti dell’efficienza energetica.

#ViessmannPartnerstories andranno in diretta su Instagram e in onda sui canali social di Viessmann a partire da mercoledì 29 Aprile 2020.