ViMove for Ukraine: l’iniziativa benefica dei
 dipendenti Viessmann a favore del popolo
ucraino

Allendorf (Eder), 28 marzo 2022 – A partire da oggi, la grande famiglia globale Viessmann dà il via a un nuovo ciclo dell'iniziativa di successo ViMove for Climate, il progetto Viessmann che promuove lo stile di vita sano e premia ogni chilometro percorso in attività sportive donando alberi per progetti di riforestazione internazionali. La novità dell’edizione 2022 di ViMove è che, per questa volta, i risultati delle attività sportive non saranno convertiti in alberi, ma in donazioni, che andranno a beneficio del popolo ucraino per l’emergenza che sta vivendo. Il nome dell’iniziativa è stato, dunque, convertito in ViMove for Ukraine, per cui ogni chilometro e ogni singolo minuto di attività sportiva, contribuirà ad aumentare la somma totale della raccolta fondi: ad esempio, per 1 chilometro di corsa oppure per ogni 3 chilometri in bici, verrà donato 1 euro.

Solidarietà al popolo ucraino: Viessmann avvia una raccolta fondi con l’iniziativa ViMove for Ukraine

Dal 24 febbraio, i tragici eventi in Ucraina hanno messo il mondo sottosopra. La sofferenza delle persone colpite è immensa. C'è urgente bisogno di denaro per alleviare le terribili emergenze umanitarie. ViMove for Climate è stata lanciata circa due anni fa per alimentare la speranza e agire insieme nella situazione di crisi generata allora dalla pandemia. Anche se la sfida attuale è completamente diversa, l'azienda e i suoi dipendenti continueranno a fare la differenza con il nuovo ciclo di ViMove e ad aiutare dove è più urgente. Il successo di ViMove è evidenziata dal risultato eccezionale di 1 milione di alberi raccolti in poco tempo grazie all'impegno dei dipendenti e dei partecipanti esterni nelle precedenti edizioni.

Il grande obiettivo: 100.000 Euro

In questa particolare circostanza, oltre ai membri della famiglia Viessmann, potranno prendere parte all’iniziativa ViMove for Ukraine parenti e amici dei dipendenti in azienda. Per quanto circoscritta, ogni attività svolta è di fondamentale importanza e si rivela un contributo prezioso per collaborare insieme al raggiungimento dell’obiettivo comune preposto.
Tramite l’app dedicata al progetto ViMove, disponibile per dispositivi Android e IOS, sarà possibile effettuare la propria donazione e partecipare attivamente alla causa. La campagna di raccolta fondi sarà attiva fino al raggiungimento dell’obiettivo di 100.000 euro totali.

Obiettivo raggiunto, qual è il prossimo?

Al fine di predisporre l’utilizzo del denaro raccolto in maniera efficace, il team di ViMove for Climate, in collaborazione con la Fondazione Viessmann, sta vagliando diverse possibilità al fine di sviluppare un concetto concreto e realizzabile.
In occasione della prossima edizione di ViMove for Climate, si tornerà al concept originario dell’iniziativa, dando la possibilità di donare sempre più alberi, da impiegare nel rimboschimento di aree forestali e paludi in Finlandia e Canada, con lo scopo comune di proteggere il nostro clima.

Scarica l’App ViMove! https://app.vimoveforclimate.com/login
Maggiori informazioni su https://www.viessmann.it/it/azienda/impegno-ambientale/vimove-for-ukraine.html

Vimove per l'Ucraina

Scarica l'immagine (JPEG 590 KB)