MCE 2016 - Mostra Convegno Expocomfort

La 40^ edizione propone un’ampia gamma di opportunità tecnologiche differenti e integrabili per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, con la garanzia di alti rendimenti e di una gestione intelligente dell’energia.
Una panoramica completa di soluzioni e sistemi innovativi presentati dalle aziende leader a livello globale, in grado di rispondere alle più recenti istanze di efficienza, di riduzione dei consumi e di tutela dell’ambiente.

La presenza delle aziende leader di settore e di tutti gli attori coinvolti nella progettazione dei nuovi stili dell’abitare genera un momento straordinario di incontro, confronto, accreditamento a livello internazionale e affermazione del brand.
Si compone così, nei minimi dettagli, il contesto più adeguato dove cogliere le nuove tendenze e prepararsi ad affrontare le sfide poste dal costante cambiamento del mercato. 

Sarà inoltre il primo evento fieristico certificato ISO 20121 in Italia.
Creare relazioni, identificare e targettizzare il mercato, per attrarre e far incontrare le esigenze di domanda e offerta, è la filosofia del Gruppo Reed Exhibitions. Per questo, MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT è diventata la manifestazione leader mondiale nel settore.

Le parole chiave di questa edizione saranno: GLOBAL, COMFORT, TECHNOLOGY.
Tutti elementi che rispecchiano in pieno l'ideologia Viessmann.
 

Lo Stand Viessmann - Pad. 5 - stand A01 - C30

Innovativo e rivoluzionario. Nuovo stand, nuovo padiglione, nuova posizione, tantissime novità.
Viessmann si presensta a MCE con un'immagine rinnovata, nei prodotti e nella posizione.
Si troverà infatti nel padiglione 5, in una posizione più centrale, più visibile e decisamente con uno spazio più ampio e grande, adatto ad ospitare i nuovi prodotti!

In occasione di questa importante vetrina internazionale Viessmann presenterà le sue soluzioni di sistema per tutte le fonti di energia e tutti i campi di impiego, dall’abitazione monofamiliare fino ai grandi impianti di teleriscaldamento, confermandosi un’azienda leader nel settore, in grado di offrire soluzioni a 360° per qualsiasi esigenza.

Date le molte novità e la grandezza dell'esposizione, Viessmann propone a tutti i visitatori la possibilità di effettuare una visita guidata dello stand, con relatori preparati e organizzati.
Ci saranno 2 visite ogni ora, passate dallo stand e partecipate a questa inziativa! 

 

Le novità di prodotto 2016 

Focus dell’esposizione saranno le soluzioni che valorizzano l’innovazione tecnologica mettendola al servizio dell’efficienza e del risparmio energetico, in particolare: 

Vitosol 200-FM

Il primo pannello al mondo con brevetto Viessmann che introduce una nuova concezione
di solare termico: grazie a una soluzione altamente innovativa, quando il sole ha completato
il riscaldamento dell’acqua in maniera efficiente e gratuita, il pannello interrompe automaticamente l’apporto di calore all’impianto, preservandolo dalle alte temperature e dalle
problematiche legate alla stagnazione, allungandone quindi la vita utile e gli eventuali intervalli
di manutenzione.
Inoltre, grazie alle prestazioni elevate, il pannello soddisfa il 50% del fabbisogno di acqua calda
sanitaria tramite energie rinnovabili come previsto dalla legge per i nuovi edifici.

Vitodens 200-W

La nuova Vitodens serie 200 ha i più alti livelli di comfort ed innovazioni tecniche che si possono trovare oggi sul mercato delle caldaie murali residenziali: regolazione con touch-screen a colori con schermo da 5" con grafici e software Energy Cokpit per monitoraggio consumi e resa dell'impianto, nuovo software Lambda Pro Control PLUS per controllo elettronico della combustione e della porta massica dell’aria per l’adattamento dei gas di scarico.
L'innovativa versione connect è dotata di interfaccia per la connessione ad internet attraverso Vitotrol App dedicata e nuovo bruciatore Matrix cilindrico con modulazione fino a 1:20.
Un prodotto da non credere !!!!!

Vitocaldens 222-F 

Tre in uno: pompa di calore aria/acqua reversibile, versione splittata, caldaia a
condensazione a gas e accumulo sanitario da 130 litri.
Il sistema Vitocaldens 222-F di Viessmann consente di alternare due sistemi di generazione del calore, a gas o elettrico, a seconda della convenienza, servendosi di un manager
energetico integrato che attiva in automatico la soluzione più efficiente. L’utente infatti ha la possibilità di selezionare la modalità "economica" o "ecologica", in base a quella ritenuta più conveniente in quel momento. In entrambi i casi è presente la  funzione "comfort", attivabile sul lato sanitario per il riscaldamento veloce del bollitore.
Fin tanto che le condizioni operative risultano favorevoli, l'unità riscalda l'acqua mediante la pompa di calore: in caso di temperatura esterna molto bassa o di fabbisogno termico elevato, la regolazione attiva anche la caldaia. I due sistemi possono funzionare insieme o alternativamente, in base alla convenienza economica o energetica del sistema.

 

That's Smart - Pad. 2 - Stand M37

Viessmann si è classificata come azienda smart!
Sarà infatti presente nell'area "That's smart", lo spazio dedicato alle tecnologie impiantistiche legate al mondo elettrico finalizzato a valorizzare i prodotti e sistemi che riferiscono alla home & building automation, allo smart metering, alle energie rinnovabili elettriche e all’electric mobility.

Viessmann ha presentato Vitovalor come prodotto efficiente e smart, e ha raggiunto il grande riconoscimento di prodotto"Oltre la classe A". Sarà infatti esposto tra i prodotti top nell'area dedicata al Percorso Efficienza e Innovazione.
Più smart di così!! 

 

I grandi eventi

In occasione di questa edizione di Mostra Convegno, Viessmann fissa due importanti appuntamenti nella giornata del 15 Marzo 2016, data di inizio della fiera.
Il grande Auditorium del Centro Congressi Stella Polare, presso la fiera, sarà infatti riservato per l'intera giornata a Viessmann.

ore 10.30 - 2° Congresso Nazionale dei Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann

ore 13.30 - Convegno Viessmann dedicato ai progettisti

I due eventi saranno dedicati ai clienti Viessmann (in particolare per l'incontro della mattina) ma anche per tutti gli esperti del settore termoidraulico che vorranno prendervi parte (soprattutto per il Convegno del pomeriggio, dedicato ad architetti, ingegneri e periti).

 

I momenti imperdibili di Viessmann a MCE 2016 

882x496_XL_GalleryImage_Cubo_.jpg