Viessmann e lo sport: una partnership duratura!

Da oltre 20 anni la sponsorizzazione sportiva è parte integrante delle attività Viessmann. Che si tratti di sport invernali, gare automobilistiche o competizioni calcistiche, Viessmann supporta da sempre i migliori atleti e talenti sportivi con convinzione ed entusiasmo.


Wintersport_Biathlon.png

Sport invernali

Viessmann ama gli sport invernali e le competizioni in cui gli spettatori sfidano il freddo per sostenere i loro atleti preferiti. Ma non è solo questo il motivo dell’impegno di Viessmann in questi sport. Viessmann è da sempre attento all’ambiente e a tematiche quali surriscaldamento globale e cambiamenti climatici. Al giorno d’oggi l’inverno, la neve e quindi l’attività sciistica non sono più così scontati! Viessmann pertanto ha lanciato insieme ad atleti e personaggi pubblici, l’iniziativa We are #Winterfans, per promuovere e diffondere un messaggio di maggior attenzione all’ambiente e ai cambiamenti climatici degli ultimi anni.

Durante i Giochi Olimpici Invernali 2018 a Pyeongchang (Corea del Sud) il team Viessmann ha conquistato grandi successi e numerose medaglie. L’impegno sportivo di Viessmann proseguirà poi nel 2019 in occasione dei Campionati del Mondo di Biathlon ad Östersund (Svezia) e dei Campionati Mondiali FIS di Sci Nordico di Seefeld (Austria), nei quali sarà main sponsor. Ruolo che manterrà anche nella successiva edizione del 2021 a Oberstdorf (Germania). Il logo Viessmann sarà infatti presente sulle principali installazioni intorno alle zone di partenza e di arrivo, così come sulle pettorine di tutti gli atleti. Con questi impegni Viessmann punta a promuovere sempre di più il suo messaggio di sostenibilità ecologica We are #Winterfans!

viessmann_sport_sci_nordico.jpeg
huddersfield_presse_aktuelles.jpg

Calcio

Viessmann è partner ufficiale dalla stagione 2016/2017 del club calcistico inglese Huddersfield Town, una squadra storica che negli anni venti vinse per tre stagioni consecutive il campionato di Premier League, ma che negli ultimi decenni aveva faticato a decollare e a ritornare agli splendori del passato. Il 2017 però è stato l’anno della svolta, che ha visto il ritorno della squadra in massima serie, grazie al nuovo allenatore tedesco David Wagner, e a nuovi giocatori sempre tedeschi. La partnership con Viessmann durante la stagione 2017/2018 si è maggiormente rafforzata e quella che era iniziata come una collaborazione guidata dal responsabile vendite Viessmann nell'area dello Yorkshire, è diventata una sponsorship importante per l'intera azienda Viessmann.