Viessmann sponsor della Formula E

Next Generation Racing: Viessmann partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale di Formula E

Il campionato mondiale FIA Formula E è la competizione automobilistica interamente dedicata alle monoposto elettriche, che vede schierarsi venticinque squadre, ognuna con due veicoli, pronte a correre e sfidarsi per le strade delle città di mezzo mondo. Una competizione impegnata nelle sempre più importanti tematiche quali migliore gestione energetica e uso efficiente delle risorse esistenti.

Una partnership attenta a efficienza energetica e tecnologie sostenibili

"Il mondo sta cambiando, stiamo lasciando l'era del petrolio alle spalle e stiamo entrando nell'era dell'elettrificazione. Il Panasonic Jaguar Racing Team è il partner ideale per contribuire a questa visione e al nostro impegno condiviso verso tecnologie innovative e sostenibilità. "(Max Viessmann)

Grazie alle nuove tecnologie Viessmann vuole progettare e preservare un ambiente di qualità per le generazioni future. E questa mission vale anche per la Formula E, che rappresenta una finestra su quella che sarà l’idea di mobilità nel futuro. Ecco perché Viessmann ha scelto di essere partner per la stagione 2017/2018 del Panasonic Jaguar Racing Team. L'obiettivo comune è quello di rendere le energie rinnovabili, così come le innovazioni tecnologiche, accessibili a tutti e realmente tangibili, e di proporre e perseguire un cambiamento reale nell’ambito della tematica dell’efficienza energetica.

Viessmann ha scelto quindi di collaborare, all'interno del Campionato di Formula E, con Jaguar, da sempre un marchio di fama mondiale, sinonimo di eccellenza e standard elevati. La casa automobilistica è stata la prima a impegnarsi nella Formula E e nelle tematiche legate all’elettrificazione; proprio per questo dal 2020 tutti i veicoli Jaguar Land Rover saranno alimentati elettricamente. Viessmann e Jaguar contano così di giocare un ruolo pionieristico nella gestione efficiente dell'energia.

bild_text_2_3_2_team.png

I protagonisti del Panasonic Jaguar Racing Team:

Nelson Piquet Jr.
Nelson Piquet Jr. è il figlio della leggenda di Formula 1 e tre volte campione del mondo Nelson Piquet. Dalla prima stagione di Formula E nel 2014, il ruolo e le capacità del brasiliano sono emerse, confermandosi come un campione e come un importante membro del team soprattutto per la sua consolidata esperienza in gara.

Mitch Evans
Il giovane Mitch Evans è considerato uno dei grandi talenti nel motorsport internazionale. Il neozelandese è senza dubbio una delle stelle nascenti e dei volti della competizione automobilistica della Formula E.

Ho-Pin Tung
Ex collaudatore di Formula 1, ha ottenuto un grande successo anche in F3, nella GP2 e anche nel circuito di LeMans. Oggi Ho-Pin Tung è il driver sostituto del team e supporta i due piloti anche con preziosi aiuti e consigli tecnici derivati dalle sue esperienze.

Una nuova generazione di corse automobilistiche

I numeri: con un peso di 880 kg e una potenza massima di 200 kW (circa 270 CV), i veicoli elettrici accelerano in 2,9 secondi da 0 a 100. La velocità massima di 225 km / h, così come deciso dalla FIA.

Scopri nel video come funziona una macchina della Formula E:

formel-e-video-funktion.jpg

La Formula E annuncia una nuova generazione di corse con la sua guida innovativa e un concetto di gara diverso dal solito: tutti usano veicoli identici tra loro, con gli stessi pneumatici e la stessa batteria.

Ma le novità e le innovazioni non finiscono qui!

I fan della Formula E possono sostenere la propria squadra attraverso il cosiddetto FanBoost: i fan possono votare fino a un’ora prima l’inizio della gara la loro squadra preferita e i tre piloti più votati possono portare durante la gara la potenza del motore della loro macchina da 150 a 180 kilowatt, per un tempo massimo di cinque secondi. In questi cinque secondi il veicolo andrà più veloce degli altri!

Una gara per tutta la famiglia

Nessun gas di scarico sgradevole, nessun rumore assordante, ma al contrario una finestra sugli sviluppi della mobilità del futuro e un ricco programma di intrattenimento. La Formula E si presenta come un evento per tutta la famiglia: oltre alla gara in sé, sono presenti anche i simulatori, che permettono di provare l’emozione della corsa e il brivido della gara.


Immagini

Das Bild zeigt den Formel E-Wagen als Symbol für Viessmann und Sport

Das Bild zeigt die Fahrer des Panasonic Jaguar Racing Teams als Symbol für Viessmann und Sport

Das Bild zeigt den Formel E-Wagen während des Rennens als Symbol für Viessmann und Sport


Formula E: il futuro dello sport con Viessmann

Sostenibilità, tecnologia e innovazione per le nuove generazioni.

Viessmann_FormulaE_The_Next_Generation.jpg

 

In corsa per il futuro: Viessmann e Formula E

L'inizio di un nuovo secolo. Un passaggio tra generazioni.

Guarda l'intervista a Nelson Piquet Junior, pilota del Panasonic Jaguar Racing Team e a Max Viessmann, Co-CEO Viessmann Group. "Ci impegniamo per il futuro per avere un ambiente in cui valga la pena vivere".

viessmann_sport_formula_e_intervista_nelson_piquet.jpg

La stagione 2017/2018

Weltkarte mit Uebersicht der Rennen