Le 10 spiagge più belle della Sicilia del sud!

1. Marina di Modica
Fa capo, territorialmente, al vicino comune di Modica, ed è soprattutto un luogo di villeggiatura estiva. La piccola baia di Marina di Modica è considerata un piccolo paradiso dei surfer, locali e non, grazie alle favorevoli condizioni di vento dovute alla sua speciale esposizione.

2. Ragusa e Marina di Ragusa
Marina di Ragusa è il più attrezzato e rinomato dei centri balneari della provincia e della Sicilia Sud-orientale. Negli ultimi anni ha visto un notevole sviluppo delle strutture ricettive e dell'estensione urbana, cosa che lo rende ormai una piccola città, pur avendo mantenuto fascino di un'antica borgata marinara .

3. Gela
La sabbia di Gela ha il colore dorato della paglia. Trenta chilometri di spiaggia con sabbia finissima e colline affacciate sul Golfo di Gela, uniche propaggini della provincia di Caltanissetta su di un mare limpido, azzurro, ricco di vita e di reperti archeologici.

 

spiagge sicilia 605x341.png

4. Licata
Si trova a metà strada tra i maggiori siti turistici dell'isola (Agrigento, Piazza Armerina, Ragusa). Vanta un territorio interessante sotto numerosi aspetti, dalla bellezza delle sue spiagge a quella della sua storia, dalle ricchezze archeologiche a quelle architettoniche.

5. Porto Empedocle e San Leone
L'oro della sabbia e il bianco sfavillante delle rocce calcaree si sciolgono e si confondono tra il blu intenso del cielo e lo zaffiro del Mediterraneo. Piccole colline degradano verso il litorale.

6. Realmonte e la Scala dei Turchi
Una costa splendente con spiagge incantevoli attraversate da candide scogliere, come quella della Scala dei Turchi, legata ad antiche leggende, sulla quale il vento e la pioggia hanno scavato una gradinata naturale.

spiagge 3 605x341.png

7. Capo Bianco ed Eraclea Minoa
Le candide rocce di Capo Bianco a strapiombo sul mare, tra Agrigento e Sciacca, formano un'incantevole scogliera lambita da un mare d'intenso turchese. In cima allo splendido promontorio si trovano le rovine greche di Eraclea Minoa e i resti di un bellissimo teatro. Lungo il versante occidentale di Capo Bianco sorge l'area della Riserva Naturale Orientata del Fiume Platani, che sfocia sull'immensa spiaggia sottostante lo sperone roccioso.

8. Sciacca
Il mare e il litorale rappresentano una delle grandi attrattive di Sciacca: qui si può nuotare in acque limpide oppure fare surf, canoa, andare in motoscafo e praticare qualsiasi tipo di sport d'acqua, grazie anche a spiagge attrezzatissime e pensate per una ricettività turistica sempre più esigente che a Sciacca può conciliare il divertimento balneare a una salutare seduta termale.

9. Marinella di Selinunte
Situato a metà strada tra i porti di Mazara del Vallo e di Sciacca, il porticciolo di Marinella di Selinunte, originariamente minuscolo borgo di pescatori, è oggi un centro turistico-balneare con spiagge incontaminate e un mare invitante che si estende su un lungo litorale sabbioso nella parte Sud-orientale del trapanese, posto in un piccolo golfo tra le foci del Selino e del Belìce.

10. Marina di Butera
Qui il turismo, negli ultimi decenni, si sta lentamente sviluppando, soprattutto nelle zone costiere di Marina di Butera e Falconara, con la creazione di diversi villaggi turistici.

spiagge 2 605x341.png
location 312x176.png

Villaggio Marispica

Immerso nei luoghi del Barocco Siciliano, il villaggio è circondato da borghi favolosi e natura incontaminata. Scoprite la struttura che vi accoglierà!

La Location
escursioni sicilia 312x176.png

Escursioni facoltative

Scoprite gli angoli più nascosti e immacolati dell'isola!Entrate nel vivo delle tradizioni ed esplorate le città più antiche d'italia!

tradizioni siciliane 312x176.png

La tradizione siciliana

Unica in tutto il mondo e influenzata dai vari conquistatori...la tradizione siciliana vi sorprenderà!

Le tradizioni siciliane
info utili sicilia 312x176.png

Informazioni utili

Dettagli per il volo aereo, il soggiorno e informazioni sulla terra che andrete a visitare...unica!

Info e dettagli