1. TEMPIO DI ARUL MIHU NAVASAKTHI VINYAGAR
Con le sue decorazioni pittoriche dai colori vivaci, il piccolo ma appariscente tempio hindu di Victoria si distingue dagli edifici anonimi che lo circondano.
Costruito nel 1992, il tempio fu chiamato dopo Vinayagar Signore, il dio indù della sicurezza e della prosperità.
È frequentato dalla comunità indiana della città.
Dove si trova: Quincy street, Victoria, Isola di Mahé
2. VICTORIA MARKET
Il viaggio a Victoria non sarebbe completo senza una passeggiata per il mercato coperto. Nonostante sia piccolo per gli standard africani è comunque vivace e affollato.
Oltre a frutta e verdura, le bancarelle vendono souvenir, erbe e spezie aromatiche locali, e il solito assortimento di parei e magliette.
Il momento migliore per la visita è il mattino presto, quando tutti i commercianti espongon tutti i loro prodotti naturali (pesce fresco, frutta fresca).
Orari: dal lunedì al venerdì - dalle 5:30 alle 17:30
Dove si trova: Market Street, Isola di Mahè
3. TORRE DELL'OROLOGIO
L'edificio simbolo del centro cittadino è una riproduzione in scala ridotta della torre dell'orologio che sorge sul Vauxhall Bridge di Londra, trasportata a Victoria nel 1903 quando le Seychelles divennero una colonia di Sua Maestà.
E' simbolo della città e dell'intera isola di Mahè.
Dove si trova: all'angolo tra Francis Rachel St e Independence Ave, Isola di Mahè
4. GIARDINI BOTANICI
A Mont Fleuri, alla periferia di Victoria, l'Orto Botanico è uno dei più antichi monumenti nazionali delle Seychelles, risalente a più di un secolo.
Ospita una vasta collezione di piante mature, esotiche ed endemiche entro cinque acri di giardini tropicali paesaggistici e ben curati.
Oltre alle palme, il giardino ospita una grande varietà di spezie e alberi da frutto maggior parte dei quali può essere visto solo in questo giardino.
Un'ulteriore attrattiva è la popolazione di tartarughe giganti di Aldabra, alcuni dei quali sono più di 150 anni.
Colonie di pipistrelli della frutta possono essere trovati alimentazione o appollaiati sugli alberi più alti in testa e l'ultima caratteristica è una casa delle orchidee, che ospita una collezione di orchidee dai colori vivaci, tra cui proprio le orchidee native Seychelles
Dove si trova: Mont Fleuri, Isola di Mahé
Orario: dalle 8:00 alle 17:00
5. PORT LAUNAY /BAIE TERNAY MARINE NATIONAL PARK
Parco nazionale di Port Launay Marine è famosa per i suoi avvistamenti di squali balena.
Nella loro stagione, questi enormi giganti buoni del mare può essere visto nuotare pigramente intorno nutrendosi del ricco plancton che si accumula nel parco.
Le scogliere su entrambi i lati della baia offrono una splendida opportunità di usare la maschera e boccaglio, mentre la bellissima spiaggia di sabbia è tranquilla e invitante per entrambe le amanti del sole che vogliono lavorare sul loro abbronzatura o per chi vuole semplicemente rilassarsi e leggere un libro sotto i grandi alberi Takamaka ombrosi.
Questo parco può essere raggiunto via terra o via mare, offrendo grande comfort dopo una mattinata di pesca a strascico nelle acque blu o escursioni fuori vicino Parco Nazionale Maggiore Morne Seychellois.
Dove si trova: SCMRT-MPA Headquarters, Victoria, Isola di Mahé
Orario: Tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00
6. MORNE SEYCHELLOIS NATIONAL PARK
La Morne Seychellois Park è il più grande delle Seychelles ed è stato creato nel 1979, si estende su una superficie totale di 3,045ha, oltre il 20% della superficie di Mahé.
Si tratta di 10 km di lunghezza e tra 2 km e 4 km di larghezza e dotato di una rete di percorsi ampiamente che copre più di 15km.
Un totale di 12 percorsi diversi può essere esplorato sia da mezza o intera giornata escursioni.
Dove si trova: Seychelles National Park Authority, Laurier Avenue, Isola di Mahè
7. L'UNION ESTATE
Fate un passo indietro nel tempo e visitate L'Union Estate, per vedere un mulino tradizionale e un forno (kalorifer), guardare le divertenti tartarughe giganti o passeggiare intorno al maestoso Plantation House incorniciato da enormi massi di granito in giardini favolosi.
La tenuta è anche la sede del cimitero dei coloni originali di La Digue e ha una delle spiagge più incontaminate delle Seychelles - il leggendario 'Source d'Argent' - tra le spiagge più fotografate della terra.
Dove si trova: L'Union Estate, Isola di La Digue
Orario: tutti i giorni dalle 7:00 alle 17:00
8. ANSE LAZIO
Anse Lazio è una spiaggia da cartolina nel nord di Praslin.
L’incredibile mix di acque azzurre, sabbia bianchissima, palme rigogliose e imponenti rocce granitiche fanno di questa spiaggia una delle più belle delle Seychelles.
Non c’è quindi da stupirsi che sia sempre nella Top 10 delle migliori al mondo.
Dove si trova: a nord dell'isola di Praslin
9. ILE' COCOS MARINE NATIONAL PARK
Questo è il Parco Nazionale Marino che cattura l'attenzione dei popoli.
Ile Cocos Marine National Park è dotato di un mare turchese e da ampie distese di barriere coralline che offrono l'esperienza di snorkeling più mozzafiato dell'arcipelago. Visite dell'isola possono essere organizzati con gli operatori di terra e di taxi barche da Praslin e La Digue.
10. ANSE SOURCE D'ARGENT
Anse Source d'Argent è la spiaggia più famosa dell'isola, e una delle più fotografate in tutto il mondo grazie alla sua sabbia bianchissima e le sue rocce granitiche.
Le acque trasparenti, calme e poco profonde permettono a bambini ed adulti di svolgere tantissime attività, tra cui lo snorkeling.
Dove si trova: Isola di La Digue