Passaporto e dogana

I cittadini di nazionalità italiana possono entrare negli Stati Uniti tramite la compilazione del modulo ESTA.
L'agenzia si occuperà di preparare per voi questa documentazione. Dovrete solamente compilare il modulo che vi invierà l'agenzia insieme alla conferma di partecipazione.

Il passaporto dovrà essere in corso di validità con scadenza successiva alla data di ritorno in Itlia (passaporto elettronico rilasciato a partire dal 26/10/2006 o a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26/10/2005).

Per entrare negli USA è obbligatorio anche per minorenni e neonati il passaporto elettronico, cioè dotato di microchip integrato su cui vengono immagazzinati tutti i dati del titolare (rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006) e valido per almeno sei mesi oltre la data di soggiorno nel paese. Per alcuni paesi, tra cui l’Italia, il passaporto viene considerato automaticamente rinnovato per ulteriori sei mesi qualora la validità residua fosse inferiore (www.state.gov/documents/organization/104770.pdf). Non è consentito in ogni caso viaggiare con un passaporto scaduto.In base al Visa Waiver Program (VWP - Programma di esenzione dal visto), il visto non è richiesto ai cittadini italiani e di altre 37 nazioni per soggiorni fino a 90 giorni per affari e/o turismo (senza estensioni). Il VWP richiede un biglietto non rimborsabile negli USA di ritorno o proseguimento del viaggio verso altro paese estero che non sia territorio contiguo (Canada, Messico, Caraibi) .I viaggiatori VWP devono registrarsi online almeno 72 ore prima dell’arrivo nell’Electronic System for Travel Authorization (https://esta.cbp.dhs.gov), al costo attuale di $14. Una volta approvata, la registrazione è valida due anni.Importante: dal gennaio 2016 l’ESTA ancora valida è revocata a chi possiede una doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana, e a tutti coloro che si sono recati in questi paesi dal 1° marzo 2011. A partire dalla stessa data, i viaggiatori dei paesi VWP che rientrano nelle categorie appena descritte devono richiedere il visto.La procedura per l’ottenimento del visto costa $160 circa e richiede un colloquio con un rappresentante del consolato; si raccomanda di iniziare la procedura di richiesta di visto almeno un mese prima della prevista partenza per gli Stati Uniti. Occorre creare un account utente al sito web https://ais.usvisa-info.com (gli svizzeri www.ustraveldocs.com) e seguire scrupolosamente le indicazioni.A completamento del programma di sicurezza ESTA, tutti coloro che viaggiano negli Stati Uniti sono soggetti alla procedura Secure Flight Program sviluppata dalla Transportation Security Administration (www.tsa.gov).Per aggiornamenti e informazioni dettagliate sui requisiti d’ingresso consultate i siti www.travel.state.gov e http://italian.italy.usembassy.gov/visti/esta.html .

passaporto 605x341.png

Bagagli da stiva

Al check-in, il bagaglio è pesato ed etichettato con nome, itinerario, codici di scalo, numeri di volo e data.
Lo scontrino dell'etichetta, fissato al biglietto, serve a identificarlo all'arrivo ed eventualmente nel corso della sua ricerca in caso di smarrimento.
E' ammesso spedire un solo bagaglio gratuito, con peso massimo di 23 kg per passeggero adulto in classe economica.
Se il bagaglio supera i limiti della franchigia bisogna pagare un costo di eccedenza bagaglio. Questo prezzo varia in base al volo, alla compagnia e al peso in eccesso. 

605x341_bagaglio_stiva.jpg

Bagaglio a mano

Si può portare in cabina un solo bagaglio a mano.
Le dimensioni concesse sono, indicativamente, le seguenti: peso: 5 kg, lunghezza: 55 cm, altezza: 25 cm, profondità: 35 cm.
Il personale del gate o di bordo potrebbe dover limitare ulteriormente la quantità di bagaglio a mano, secondo la capacità di stivaggio della cabina dell'aereo e il numero previsto dei passeggeri.

Oggetti pericolosi

Per motivi di sicurezza, non è consentito il trasporto in cabina di oggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza del volo, quali forbicine, temperini, accendini, coltellini svizzeri o strumenti di uso sportivo o simili.

Liquidi

Ai punti di controllo di sicurezza ciascun passeggero ed il relativo bagaglio a mano saranno controllati per individuare eventuali sostanze liquide.
Per liquidi s’intende: acqua, gel, aerosol, oli e lozioni, profumi, creme, spray e recipienti sotto pressione, incluse schiume da barba e deodoranti, paste incluso dentifricio, miscele di liquidi/solidi, mascara. Questi liquidi devono essere posti in contenitori della capacità massima di 100 ml ciascuno. Contenitori più grandi, anche se parzialmente pieni o arrotolati, saranno confiscati. Tutti i contenitori vanno riposti in una singola busta di plastica, trasparente e ri-sigillabile, di capacità non superiore a 1 litro. La busta dovrà essere estratta dal bagaglio a mano per passare separatamente attraverso il controllo di sicurezza. 
Possono essere trasportati al di fuori dalla busta e non sono soggetti a limitazioni di volume, i seguenti oggetti, purché siano dichiarati al controllo di sicurezza: - medicinali (liquidi, aerosol o gel) necessari per il viaggio.
Potrebbe essere necessario presentare prova dell’effettiva necessità ed autenticità di tali articoli - alimenti per bambini (latte in polvere, latte materno, succo, cibo) , purché viaggino a bordo.
IMPORTANTE: è’ necessario etichettare il bagaglio, sia che sia caricato in stiva sia che rimanga in cabina, con il vostro nome e indirizzo all’esterno e anche all’interno, nel caso in cui l’identificazione esterna si perda.

605x341_bagaglio_mano.jpg
hotel 312x176.png

L'Hotel

Una location favolosa per godervi il vostro soggiorno a Boston. Un hotel perfetto per i nostri viaggiatori.

L'hotel
programma 312x176.png

Il programma

Giorno per giorno ci sarà una parte della città da scoprire, con Viessmann o in autonomia.

Il Programma
escursioni 312x176.png

Escursioni facoltative

La città, le università, i dintorni e perchè no...le balene!!Lasciatevi colpire dalla bellezza di questa città!

Escursioni facoltative
312x176 info utili.jpg

Informazioni utili

Assicurazioni, documenti di viaggio, link e dettagli importanti per partire in totale sicurezza.

Informazioni utili