Georgetown

Il quartiere di Georgetown rappresenta la zona istituzionale ma residenziale di Washington: è qui che abitano e hanno abitato grandi personaggi della politica americana, primo su tutti John F. Kennedy con la famiglia.
Abitazioni di lusso in stile classico, ristoranti e negozi lussuosi e la prestigiosa Georgetown University, la più antica Università cattolica degli Stati Uniti, si trovano tutti in questa zona che può essere esplorata a piedi in poche ore.
E’ qui che si trova anche l’Old Stone House, l’edificio più antico di Washington mai restaurato.

georgetowin 312x350.png

Georgetown

Logan Circle

Il quartiere di Logan Circle deve il suo nome ad una rotonda contrassegnata dalla presenza di una statua del Generale John Logan a cavallo.
Si trova nella zona della 14th Street ed è caratterizzato dalla presenza di ristoranti, locali particolari e negozi dove acquistare oggetti non turistici.
La zona non è turistica ed è un ottimo punto di partenza per scoprire una Washington diversa ed estremamente viva.

circle 312x350.png

Logan Circle

Adams Morgan

Il quartiere di Adams Morgan è famoso per essere totalmente diverso rispetto alle altre zone di Washington; si trova all’intersezione di Columbia Road e la 18th Street NW, e la sua peculiarità è di essere pieno di negozi, bar e locali di tendenza.
Non si tratta di uno dei quartieri più grandi di Washington ma è sicuramente tra i più particolari; colorato, è abitato principalmente da ispanici e afro-americani ed è famoso anche per la sua vita notturna.
E’ il quartiere multiculturale della città. Il nome del quartiere deriva dalle due scuole elementari della zona, la Thomas P. Morgan Elementary School, destinata all’istruzione solo dei bambini afro – americani, e la John Quincy Adams Elementary School, destinata all’istruzione dei soli bambini bianchi.
A seguito di una sentenza della corte suprema, nel 1955 le scuole vennero aperte anche ai figli degli immigrati e i nomi delle due scuole andarono ad indicare un preciso quartiere della città.

adam 312x350.png

Adams Morgan

U Street

Un importante centro per la cultura afro-americana e per la vita notturna dagli anni '20 agli anni '40, U Street ospita il Lincoln Theatre risalente al 1922, dove si sono esibite leggende del jazz locale come Duke Ellington.
I bar panoramici e le DJ lounge trendy contribuiscono alla vita notturna e vivaci murales colorano le strade.
Le opzioni di ristorazione includono il decennale Ben's Chili Bowl, caffè pittoreschi e alcuni ristoranti a Little Ethiopia.

ustreet 312x350.png

U Street

L'Hotel

La storia in un hotel: lo scandalo Watergate. Immersi in uno scenario di lusso, design e curiosità.

L'hotel

Il programma

Giorno per giorno ci sarà una parte della città da scoprire, con Viessmann o in autonomia.

Il Programma
programma washington 312x176.png

Escursioni facoltative

Washington e non solo...Philadelphia! Escursioni che vi faranno scoprire i dintorni della capitale.

Informazioni utili

Assicurazioni, documenti di viaggio, link e dettagli importanti per partire in totale sicurezza.

Informazioni utili

Info e dettagli sul programma Incentive :

Ufficio Marketing Viessmann
incentive@viessmann.it - Tel. 045 6768942