Un giro per i castelli del luogo
Non può mancare un giro per i castelli più belli dell’intera provincia di Ragusa.
Quali sono quelli che non dovete assolutamente perdere?
- Castello di Donnafugata, bellissima e sontuosa nobiliare dell’800 con la sua bellissima e imponente facciata dallo stile neogotico e due torri laterali. Oltre 120 stanze con mobili e gli arredi dei tempi passati. Intorno al castello un meraviglioso monumentale parco!
- Castello dei Naselli d’ Aragona, al centro di Comiso è conosciuto anche come dimora del Conte. Nella parte est del castello c’è un battistero in onore di San Gregorio Magno, a nord si trova la Loggetta con pareti affrescati con paesaggi.
- Castello dei conti è il simbolo della città di Modica, situato sopra un roccione è stato per secoli difesa naturale di tutta la contea di Modica. Annesso al castello la bellissima torre dell’orologio.
- Castello dei principi di Biscari ad Acate a sud della valle del fiume Dirillo.
- Castello Colonna Enriquez nell’elegante Vittoria, il castello è oggi museo civico polivalente e contiene una pinacoteca con 60 opere, una raccolta di 49 pannelli storiografici sul territorio, una collezione ornitologica e alcuni esempi di macchinari teatrali simulatori di effetti speciali.
- Castello di Ragusa Ibla, nella parte alta della città in una posizione strategica lungo il fiume dell’Irminio. Era costituito da 4 torri la torre Balena, la torre vecchia, la torre nuova e a torre d’Ercole.
Info e dettagli sul programma Incentive :
Ufficio Marketing Viessmann
incentive@viessmann.it - Tel. 045 6768942