Passaporto e ESTA

Il documento ESTA consente di viaggiare nelgi USA  senza visto.
Viessmann si occuperà per Voi dell'esecuzione di questa pratica.

Il passaporto dovrà essere in corso di validità con scadenza successiva alla data di ritorno in Itlia (passaporto elettronico rilasciato a partire dal 26/10/2006 o a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26/10/2005).

605x341_passaporto.jpg

Formulario Immigrazione

In aereo
Poco dopo la partenza il personale di bordo consegna a
ciascun passeggero due moduli:
1. il formulario necessario per l’ingresso negli USA (uno per persona)
2. il formulario per il controllo doganale (uno per famiglia). 
In arrivo
In arrivo da uno scalo internazionale, appena scesi dall’aereo sarete indirizzati al controllo passaporti, dove l’addetto del Customs and Border Protection controllerà passaporto e modulo d’ingresso, e farà domande sul soggiorno. Nel passaporto è pinzata una parte del formulario che sarà ritirata al momento della partenza.
Ritiro bagaglio e dogana
Dopo il controllo passaporti passerete nella sala ritiro bagagli e di conseguenza al controllo doganale consegando il formulario relativo.

605x341_aeroporto.jpg

Bagagli da stiva

Al check-in, il bagaglio è pesato ed etichettato con nome, itinerario, codici di scalo, numeri di volo e data.
Lo scontrino dell'etichetta, fissato al biglietto, serve a identificarlo all'arrivo ed eventualmente nel corso della sua ricerca in caso di smarrimento.
Nei voli tra Europa e USA è ammesso spedire un solo bagaglio gratuito, con peso massimo di 23 kg per passeggero adulto in classe economica.
Se il bagaglio supera i limiti della franchigia bisogna pagare un costo di eccedenza bagaglio. Questo prezzo varia in base al volo, alla compagnia e al peso in eccesso. 

605x341_bagaglio_stiva.jpg

Bagaglio a mano

Si può portare in cabina un solo bagaglio a mano.
Le dimensioni concesse sono, indicativamente, le seguenti: peso: 5 kg, lunghezza: 55 cm, altezza: 25 cm, profondità: 35 cm.
Il personale del gate o di bordo potrebbe dover limitare ulteriormente la quantità di bagaglio a mano, secondo la capacità di stivaggio della cabina dell'aereo e il numero previsto dei passeggeri.

Oggetti pericolosi

Per motivi di sicurezza, non è consentito il trasporto in cabina di oggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza del volo, quali forbicine, temperini, accendini, coltellini svizzeri o strumenti di uso sportivo o simili.

Liquidi

Ai punti di controllo di sicurezza ciascun passeggero ed il relativo bagaglio a mano saranno controllati per individuare eventuali sostanze liquide.
Per liquidi s’intende: acqua, gel, aerosol, oli e lozioni, profumi, creme, spray e recipienti sotto pressione, incluse schiume da barba e deodoranti, paste incluso dentifricio, miscele di liquidi/solidi, mascara. Questi liquidi devono essere posti in contenitori della capacità massima di 100 ml ciascuno. Contenitori più grandi, anche se parzialmente pieni o arrotolati, saranno confiscati. Tutti i contenitori vanno riposti in una singola busta di plastica, trasparente e ri-sigillabile, di capacità non superiore a 1 litro. La busta dovrà essere estratta dal bagaglio a mano per passare separatamente attraverso il controllo di sicurezza. 
Possono essere trasportati al di fuori dalla busta e non sono soggetti a limitazioni di volume, i seguenti oggetti, purché siano dichiarati al controllo di sicurezza: - medicinali (liquidi, aerosol o gel) necessari per il viaggio.
Potrebbe essere necessario presentare prova dell’effettiva necessità ed autenticità di tali articoli - alimenti per bambini (latte in polvere, latte materno, succo, cibo) , purché viaggino a bordo.
IMPORTANTE: è’ necessario etichettare il bagaglio, sia che sia caricato in stiva sia che rimanga in cabina, con il vostro nome e indirizzo all’esterno e anche all’interno, nel caso in cui l’identificazione esterna si perda.

605x341_bagaglio_mano.jpg
312x176 il viaggio-programma.jpg

Il Viaggio

L'hotel, il programma e le informazioni più importanti per muoversi nella strepitosa Chicago.

Il viaggio
312x176 scoprire.jpg

Scoprire Chicago

I quartieri, i locali, i negozi e le curiosità sulla città più cool degli U.S.A., tra grandi palazzi e ristoranti alla moda.

Scoprire Chicago
312x176 escursioni.jpg

Escursioni facoltative

La Chicago del Jazz, il grande lago Michigan, i quartieri particolari...scegliete quale lato della città vi attira di più!

Escursioni facoltative
312x176 info utili.jpg

Informazioni utili

Assicurazioni, documenti di viaggio, link e dettagli importanti per partire in totale sicurezza.

Informazioni utili