Vitoflex 300-SRT – La caldaia a biomassa adatta per l'uso continuativo


I vantaggi in sintesi

  • Adatta all‘uso continuato
  • Possibilità di impiegare combustibili ad alto contenuto d‘acqua e cenere (contenuto idrico fino al 60%, contenuto ceneri fino al 10%) 
  • Adeguamento automatico della potenzialità al fabbisogno termico
  • Disponibile in più versioni per le varie esigenze applicative


Brucia anche legna "bagnata"

La caldaia biomassa Vitoflex 300-SRT è adatta per la combustione di legna con contenuto d'acqua fino al 60%. Di conseguenza è possibile utilizzare varie tipologie di combustibile economico e non preessiccato, come la legna di bosco in trucioli, resti di potatura, corteccia, ceppi e legna derivante dalla pulizia dell'ambiente.

La caldaia con griglia  mobile a gradini è ideale per un uso continuato oltre le 8000 ore annue. E' ideale per la produzione di energia elettrica all‘interno di centrali termiche a biomassa.


Ideale per i comuni e per i fornitori di energia

Vitoflex SRT si distingue per il funzionamento modulante, ovvero per la capacità di adattare la potenza all‘effettivo fabbisogno di calore. Per questo rappresenta una soluzione vantaggiosa ad esempio per i comuni e per i fornitori di energia.

Vista in sezione

Panoramica

Potenzialità utile
da 850 a 8000 kW
Ore di funzionamento annuo
Fino a 8.000 ore
Combustibile
icon-biomasse.png
Corteccia, legno dalla conservazione del paesaggio, rifiuti verdi, rizomi, residui di legno di cortecce lunghe e/o fibrate da lavorazione, diradamento di rifiuti di legno
Contenuto di acqua del combustibile
6 - 60%
Contenuto di cenere
Fino al 10%
Applicazioni
icon-gewerbe.png icon-industrie.png icon-kommunen.png
Teleriscaldamento, cogenerazione, vivai, enti pubblici e privati, industrie
Altre caratteristiche
Camera di combustione Low Nox; rimozione della cenere completamente automatica; campo di modulazione dal 25% al 100%; Innovativa griglia con un massimo di tre gradini azionati idraulicamente; Possibilità di impiegare combustibili ad alto contenuto d‘acqua e cenere; spintore sotto la griglia di serie
Vista in sezione caldaia a biomassa Vitoflex 300-SRT