Vitomax HS M95B è il generatore ideale per attività commerciali e industriali dove è necessario vapore continuo.


I vantaggi in sintesi

  • Caldaia in acciaio a 3 giri di fumo senza cementi refrattari
  • La grande camera di vapore garantisce un'elevata qualità del vapore e una bassa umidità residua
  • La struttura progettata con ridotte tensioni meccaniche assicura una lunga durata
  • Assistenza semplice grazie alle numerose porte di ispezione e di accesso prive di cementi rafrattari
  • La forma ottimale del focolare garantisce una combustione a basse emissioni


Elevata potenza del vapore ad alto rendimento

Il generatore di vapore a media e alta pressione Vitomax HS M95B soddisfa tutti i requisiti della combustione a basse emissioni. Con funzionamento a gas le emissioni NOx sono inferiori al 70mg/Nm³, con funzionamento a gasolio sono inferiori al 150 mg/Nm³.

Con tutti i tipi di combustibile fornisce da 5 a 30 t/h. La pressione di esercizio è da 6 a 25 bar (fino a 30 bar su richiesta). Il suo rendimento è superiore al 95,5% a pieno carico e in funzionamento continuo.

Vitomax HS M95B è concepita per l'industria di produzione, in cui è necessario vapore continuo. Sono incluse l'industria alimentare, dei fertilizzanti, dei materiali da costruzione, della carta, delle bevande, chimica e farmaceutica, nonché gli ospedali e le raffinerie.


Funzionamento caldaia di lunga durata

La distanze dei tubi fumi tra di loro e dal rivestimento e il focolare sono notevolmente superiori ai requisiti previsti dalle normative.

Per questo motivo la tensione meccanica sulle piastre esterne è estremamente bassa a causa della dilatazione lineare dei tubi del fumo e del tubo focolare.

Questa struttura garantisce un funzionamento di lunga durata di Vitomax HS M95B. Numerose porte di ispezione e accesso facilitano la revisione della caldaia.

Vista in sezione

Panoramica

Produzione di vapore (t/h)
da 5 a 30 t/h
Grado di efficienza della caldaia
Oltre 95,5% (con economizzatore integrato)
Pressione di esercizio consentita
6-25 bar (28, 30 bar su richiesta)
Combustibile
icon-oel.png icon-gas.png
Gasolio da riscaldamento EL secondo la norma DIN 51603 Parte 1. Gas naturale, gas di città e gas liquido in conformità al G 260/I e II o ai regolamenti locali. Olio da riscaldamento S o SA in conformità alla DIN 51603 parte 2,3,5. Altri combustibili su richiesta
Campo di applicazione
icon-gewerbe.png icon-industrie.png
Aziende, industrie, nuove costruzioni e ammodernamenti
Tecnologia di regolazione
Funzionamento semplificato tramite il controllore logico programmabile (PLC) con interfaccia utente grafica ergonomica ed autoesplicativa (touch panel a colori)
Altre caratteristiche
Caldaia a tre giri di fumo con o senza economizzatore. Generatore di vapore a media e alta pressione conforme ai requisiti della direttiva PED sulle attrezzature a pressione. Grazie alla tecnologia a 3 giri e la sua ampia geometria della camera di combustione, le emissioni di NOx rispettano i limiti previsti dalla legge.
Vista in sezione generatore di vapore Vitomax HS tipo M95A