Climatizzatori

La gamma di climatizzatori Vitoclima di Viessmann coniuga grandi prestazioni in termini di efficienza energetica, silenziosità e comfort ad un design di prodotto elegante.

Climatizzatori per la casa:

  • Vitoclima serie 200-S / 232-S / 300-S
    Potenze: da 9.000 a 28.000 Btu/h


Climatizzatori professionali:

  • climatizzatori professionali Vitoclima 242-S 
    Potenze: da 24.000 a 41.000 Btu/h

  • sistemi VRF Vitoclima 333-S 
    Potenze: da 12 a 45 kW/h


Climatizzatore inverter: quali sono i vantaggi?

Rispetto ad un climatizzatore tradizionale con funzionamento on-off, un climatizzatore inverter è in grado di modulare la potenza erogata in funzione della richiesta di freddo o caldo. In questo modo si eliminano le accensioni e spegnimenti ripetuti del motore, tipici di un condizionatore tradizionale.

Con un condizionatore inverter, quindi, il risparmio energetico è garantito. 


Gas R32, il refrigerante ecologico

climatizzatori_vitoclima_viessmann.jpg

 

Tutti i climatizzatori Viessmann per l'ambito domestico - Vitoclima 200-S, 232-S e 300-S - utilizzano come refrigerante il gas R32, che presenta numerosi vantaggi sia per il risparmio energetico, in termini di efficienza del condizionatore, sia per la salvaguardia dell'ambiente: l'indice GWP (Global Warming Potential) è infatti in linea con quanto previsto dal Regolamento Europeo Nr. 517/2014, che, a partire dal 2025, vieta l'utilizzo di gas ad alto potenziale di surriscaldamento nei condizionatori monosplit con carica refrigerante inferiore ai 3 kg.


Climatizzatori Vitoclima: versioni monosplit o multisplit

La gamma Viessmann comprende i climatizzatori monosplit Vitoclima serie 200-S e 232-S e i climatizzatori multisplit Vitoclima serie 300-S.

Il vantaggio di un climatizzatore multisplit è che consente di collegare più unità interne ad una singola unità esterna. In questo modo si assicura in casa il massimo comfort, perché le singole stanze o aree possono essere raffrescate in modo autonomo, e si risparmia contemporaneamente molto spazio sul balcone o in giardino perché è sufficiente una sola unità esterna.

Nel caso di Vitoclima 300-S è possibile collegare fino a 4 unità interne. Essendo un condizionatore free match, si può scegliere liberamente la tipologia di unità interne da installare tra le versioni disponibili:

  • split
  • a cassetta
  • canalizzata 
  • a soffitto/pavimento 

La scelta si determina in funzione delle caratteristiche della stanza, ma anche dell’estetica. Si può ad esempio installare un'unità interna split elegante e moderna per climatizzare la zona giorno e optare, nel reparto notte, per le unità interne canalizzate, una soluzione invisibile che si posiziona nel controsoffitto. In questo modo Vitoclima 300-S assicura la massima flessibilità di installazione.

viessmann_climatizzatore_andrea_pavan.JPG

Andrea Pavan
Product Manager Climatizzazione Viessmann Italia

Un'offerta sempre più ampia e destinata sia al settore residenziale che commerciale, raccontata ai microfoni di Giorgio Tartaro in occasione di Klimahouse 2019.

Guarda l'intervista

come-scegliere-migliore-climatizzatore-viessmann-guida-gratuita.jpg

Come scegliere il climatizzatore adatto per la tua casa

  • Come si calcola la potenza giusta del climatizzatore in base ai metri quadri? 
  • Quali caratteristiche deve avere un buon condizionatore? 
  • Quando è possibile accedere ad agevolazioni fiscali e conto termico?


Gamma prodotti