Ventilconvettori Viessmann: unione tra efficienza e design per riscaldare e raffrescare gli ambienti domestici e aziendali

La nuova gamma di ventilconvettori Energycal di Viessmann coniuga l’efficienza energetica con il più raffinato design a servizio del massimo comfort abitativo. Ideali per riscaldare e raffrescare gli ambienti con consumi ridottissimi. 
I ventilconvettori Energycal Slim sono compatti ed eleganti, con uno spessore minimo inferiore a 13 cm che li rende ideali anche per applicazioni residenziali.

Perfetti per impianti "green" e innovativi

I ventilconvettori Viessmann Energycal rappresentano una soluzione per la climatizzazione degli ambienti che guarda già al futuro.
Sono terminali che consentono di riscaldare e raffrescare la casa con un unico dispositivo, riducendo quindi gli ingombri dentro casa.
Inoltre, la possibilità di interfacciarsi a sistemi domotici e di termoregolazione evoluta fa dei ventilconvettori un dispositivo smart e innovativo.

Possono funzionare sfruttando unicamente fonti rinnovabili: grazie alla loro tecnologia consolidata e affidabile i ventilconvettori Energycal Slim si integrano perfettamente con i prodotti Viessmann per l'efficienza energetica come i pannelli fotovoltaici e le pompe di calore.
Si riducono i costi in bolletta: grazie all'elevata efficienza di scambio termico per convezione forzata per cui l'acqua che li alimenta non necessita di raggiungere elevate temperature.
Si respira aria sana: l'aria prelevata prima di essere reimmessa nell'ambiente viene filtrata, ed in modalità "climatizzazione estiva" i ventilconvettori Viessmann fungono anche da deumidificatori.
Comfort e silenziosità: il motore DC brushless ad alta silenziosità e la versione con piastra radiante (che riscalda l'ambiente tramite irraggiamento senza ventilare) ne permettono l'installazione anche nella zona notte, garantendo un riposo indisturbato.

Massima versatilità di installazione

I ventilconvettori Energycal Slim sono super versatili: è possibile installarli a parete sospesi da terra, a soffitto, a pavimento o a incasso, nelle nicchie delle pareti o in una controsoffittatura.
In sostanza rappresentano la soluzione, dall’estetica raffinata, che si adatta al meglio ad ogni esigenza.
Inoltre grazie alla presenza in gamma di due taglie differenti i ventilconvettori Energycal Slim sono ideali sia per applicazioni commerciali sia per ambienti residenziali.

Ventilconvettori

I ventilconvettori sono terminali alimentati ad acqua per il riscaldamento e il raffrescamento di ambienti domestici e commerciali. Sono composti da una batteria di scambio termico acqua/aria e da un ventilatore; sfruttano la trasmissione di calore per convezione forzata per riscaldare o raffreddare l'aria degli ambienti.