É online il portale Viessmann della cessione del credito

Sei un installatore?
Accedi al nuovo portale della cessione del credito Viessmann e gestisci le pratiche dei tuoi clienti in modo semplice e veloce!

Il portale Viessmann della cessione del credito è uno strumento molto utile per la gestione delle tue pratiche di cessione del credito. Il portale è composto da tre sezioni nelle quali potrai:

1. Verificare, prima di emetterle, le tue fatture nei confronti dell’utente finale, facendo un controllo di massima sulla correttezza dello sconto in fattura applicato in base ai massimali consentiti dalla normativa sull’Ecobonus.

2. Caricare la documentazione richiesta dalle banche, per la successiva cessione da parte di Viessmann, che è stata ridotta al minimo possibile, che consiste in documenti che sono in gran parte da sempre comunque necessari per le detrazioni fiscali

3. Utilizzare l’eventuale eccedenza di credito rispetto alle fatture Viessmann relative ai lavori oggetto di cessione, per acquistare prodotti Viessmann.

Come accedere al portale?

Per accedere al portale è sufficiente collegarsi al link raggiungibile dal bottone che segue ed effettuare l'accesso con il proprio Codice Cliente Viessmann e la propria Partita Iva.

Guarda il video che spiega come effettuare l'accesso al portale!

Per riprodurre il video clicca sul pulsante play. Riproducendo il video, i dati vengono trasmessi a YouTube. Per i dettagli si prega di fare riferimento alla nostra informativa privacy.

viessmann_portale_cessione_del_credito_introduzione.jpg

Come utilizzare il portale?

Il portale è strutturato nelle seguenti sezioni:

- la prima sezione è facoltativa e fornisce indicazioni utili sulla compilazione della fattura.

- la seconda sezione è dedicata alla gestione delle pratiche per le cessioni del credito e richiede l’inserimento della documentazione per ogni pratica con il cliente finale.

- la terza sezione è un riepilogo delle pratiche concluse e fornisce il saldo di crediti ceduti a disposizione per ordini nuovi.

All'interno del portale potrai trovare degli utili video tutorial che ti guideranno passo passo all'interno dele tre sezioni sopraindicate.

Collaborazione tra Viessmann e Systech

Systech Italia Srl opera su tutto il territorio nazionale offrendo servizi specialistici nel campo del Risparmio Energetico. Lo staff è composto da professionisti come ingegneri, geometri e consulenti fiscali con elevata esperienza sulle procedure per l’ottenimento delle varie forme di incentivi previste per interventi di efficentamento energetico e di recupero del patrimonio edilizio.

Systech sarà in grado di supportare l'installatore nell'ambito di tutte le pratiche legate alla cessione del credito, offrendo un servizio completo di gestione delle procedure tecniche/burocratiche/fiscali per l’applicazione dello sconto in fattura e la cessione del credito maturato agli istituti di credito o ad ulteriori soggetti cessionari.

Vuoi affidare integralmente la pratica di cessione del credito?
Vuoi un consulente che sviluppi per te le pratiche ENEA o la comunicazione all'ADE?



Se hai installato prodotti Viessmann puoi contare su uno sconto sui prezzi

 

Se sei interessato puoi contattare Systech al Numero Verde 0773 411008 oppure scrivere una e-mail a assistenza@eco-bonus.it

viessmann_portale_cessione_del_credito_systech.jpg