Inverter fotovoltaico ibrido monofase X-Hybrid SK-SU

I vantaggi in sintesi:

  • Sistema integrato per la gestione della batteria
  • Aumento dell'autoconsumo
  • Funzione EPS in caso di blackout
  • Possibilità di modificare le priorità di funzionamento in base alle esigenze del committente
  • Installare plug and play
  • Garanzia del prodotto valida 10 anni

X-Hybrid è l'inverter fotovoltaico ibrido monofase predisposto per l'accumulo allo scopo di permettere una gestione intelligente dei flussi energetici e aumentare l'autoconsumo all'interno dell'abitazione.
Grazie a questo dispositivo il sistema di accumulo si carica e si è in grado di incrementare i vantaggi provenienti da un impianto fotovoltaico, rendendo possibile l'utilizzo dell'energia solare indipendentemente dall'orario di utilizzo.
La logica di funzionamento prevede di dare priorità ai carichi, poi a stoccare energia nelle batterie e solo per ultima condizione immissione in rete.

 

Pompa di calore Energycal DHW

La pompa di calore Energycal DHW può essere sfruttata al meglio con l'inverter fotovoltaico monofase X-Hybrid, che tramite un contatto pulito consente di alimentare la pompa di calore con l'energia autoprodotta dall'impianto fotovoltaico, in modo da aumentare l'autoconsumo.

viessmann_pompa_di_calore_energycal_dhw.png
Batterie per accumulo LG Chem RESU

Batterie per accumulo

Le batterie per accumulo, abbinate a un inverter fotovoltaico con accumulo, consentono lo stoccaggio dell'eccesso di energia prodotta dall'impianto fotovoltaico non autoconsumata istantaneamente.

Le batterie per accumulo LG Chem RESU, sono batterie al litio a bassa e alta tensione da 3,3 kWh a 13 kWh, per inverter X-Hybrid.

L'inverter fotovoltaico X-Hybrid SK-SU può essere abbinato alle batterie per accumulo LG Chem RESU, che riducono la dipendenza da fonti di energia fossili e rappresentano una solzuione vantaggiosa per l'utilizzo dell'energia solare indipendentemente dall'orario.