Vitoligno 250-S – Caldaia efficiente per legna in ciocchi


I vantaggi in sintesi

  • Ampio vano di riempimento per ciocchi di legna fino a 1 metro
  • Combustione della legna pulita ed efficiente
  • Ampio vano di carico (fino a 500 litri)
  • Predisposta per il montaggio di un bruciatore ausiliario a gasolio
  • Classe di efficienza energetica Decreto italiano 186/2017: da 2 a 3 stelle a seconda del modello


Caldaia a legna testata e affidabile

Vitoligno 250-S è stata progettata per la combustione di ciocchi di legna. L'ampio vano di riempimento accoglie ciocchi fino a 1 metro nelle versioni con potenza a partire da 85 kW.

La sua efficienza è stata già ampiamente dimostrata in numerosissime installazioni in condomini, attività agricole e piccole attività commerciali.

La regolazione climatica gestisce la distribuzione del calore dall'accensione fino allo spegnimento della fiamma, garantendo una combustione pulita ed efficiente con rendimenti fino al 93,2%.

 

Caldaia a legna Vitoligno 250-S di Viessmann

Caldaia a legna Vitoligno 250-S

La caldaia Vitoligno 250-S è stata sviluppata espressamente per la combustione di ciocchi di legna e raggiunge i più elevati livelli di efficienza.
Il caricamento dall‘alto del combustibile è molto pratico, la regolazione tramite sonda lambda garantisce ridotte emissioni, mentre il sistema di gestione calore assicura il massimo comfort.

Tramite l'ampio portellone superiore si possono caricare legna in ciocchi fino a 1 m di lunghezza, bricchette di legno o scarti di legno.

Telecomando Vitotrol 350-C

Controllo remoto caldaia

Grazie al telecomando Vitotrol 350-C è possibile il controllo remoto della caldaia da qualsiasi stanza; sul display touch screen da 5 pollici formato 16:9 vengono visualizzate tutte le informazioni importanti relative sia alla caldaia, sia al bollitore ed è possibile anche effettuare tutte le impostazioni desiderate.
Vitotrol 350-C è molto di più di un semplice telecomando: consente infatti di gestire anche impianti complessi fino a 20 circuiti di riscaldamento e impianti in cascata.

Controllo remoto tramite interfaccia Vitoconnect 100

Per il controllo e la gestione da remoto tramite app è necessario collegare all'impianto l'interfaccia Vitoconnect 100.

Vitoconnect_Anschluesse.png
Vicare-App.png

App ViCare

La app ViCare ti consente di gestire la tua caldaia a legna comodamente tramite smartphone. In ogni momento puoi verificare lo stato di funzionamento dell'impianto e di indicare il tuo centro di assistenza tecnica di fiducia, che verrà avvisato direttamente dal sistema in caso di malfunzionamenti per una gestione tempestiva di ogni problematica.


Referenze: ecco dove abbiamo installato Vitoligno 250-S

casale_castelcavallino_pu_312_176.png

Riscaldamento autonomo: casale a Castelcavallino (PU)

vai alla referenza
castello_di_gargonza_ar_312_176.png

Riscaldamento hotel: Castello di Gargonza, Arezzo

vai alla referenza

Vista in sezione

Produktschnitt Scheitholzkessel Vitoligno 250-S

warmwasserspeicher.jpg

Sistema integrato: perfetta combinazione di tutti i componenti dell'impianto

"L'insieme è qualcosa di più della somma delle sue parti": seguendo questo principio, Viessmann offre non soltanto prodotti per il riscaldamento che, singolarmente, corrispondono agli elevati standard Viessmann in tema di qualità, affidabilità ed efficienza, bensì l’intero impianto di riscaldamento, concepito in modo che tutti i prodotti e gli accessori si integrino perfettamente tra loro, a tutto beneficio dell’efficienza complessiva.

La gamma prodotti Viessmann offre tutto il necessario per realizzare un impianto affidabile ed efficiente: dalle regolazioni Vitotronic, gestibili anche a distanza, ai bollitori serie Vitocell per un elevato comfort di acqua calda fino ai pannelli solari di alta qualità che consentono di ridurre i costi energetici.