Vitocrossal 200 CM2 - Caldaia a condensazione a gas per prestazioni elevate


I vantaggi in sintesi

  • Caldaia a condensazione a gas, 29-311 kW (in cascata fino a 622 kW)
  • Effetto autopulente dello scambiatore di calore grazie alle sue superfici lisce in acciaio inossidabile
  • Disponibile in versione a camera aperta e a camera stagna
  • Tutti i collegamenti idraulici sono effettuabili dall'alto
  • Regolazione semplice da utilizzare, anche per impianti con più caldaie
  • MODELLO CM2B: Possibile versione con doppio attacco sul ritorno per ottimizzare la condensazione e pressione massima d'esercizio 6 bar per collegamento ad impianti con battente maggiore di 30 metri.


In cascata fino a 622 kW

Vitocrossal 200 CM2 eccelle grazie alla tecnologia a condensazione di alta qualità a un prezzo interessante. Disponibile per potenzialità da 29 a 311 kW, rappresenta la soluzione ideale per il riscaldamento di condomini, sia nel caso di nuove costruzioni che di riqualificazione di impianti esistenti.

Vitocrossal 200 integra componenti collaudati e affidabili della tecnologia a condensazione Viessmann, tra cui, come nelle caldaie a condensazione Vitocrossal 300, anche il bruciatore a irraggiamento MatriX e le superfici di scambio termico Inox-Crossal.

Vitocrossal 200 è disponibile in versione per funzionamento a camera aperta o a camera stagna.

Per soddisfare fabbisogni termici più elevati, è possibile il collegamento in cascata di due generatori e raggiungere così potenzialità fino a 622 kW. Viessmann fornisce tutti gli accessori per realizzare l'impianto completo.


Regolazioni efficienti e di semplice utilizzo

Il funzionamento sicuro ed efficiente dell'impianto di riscaldamento è assicurato dal sistema di regolazione digitale Vitotronic.

La regolazione Vitotronic 300-K è in grado di gestire affidabilmente impianti in cascata con max. quattro caldaie a temperatura scorrevole.

È possibile l'integrazione nel sistema di gestione dell'edificio. Per il controllo remoto via Internet è disponibile il sistema TeleControl con Vitocom e Vitodata.
 



Vista in sezione

Panoramica

Potenzialità utile (kW)
29-311 kW
Rendimento stagionale
97% (Hs) / 108% (Hi)
Classe di efficienza energetica
-
Combustibile
icon-gas.png
Gas naturale E e LL
Applicazioni
icon-wohngebaeude.png icon-gewerbe.png icon-kommunen.png
Grandi edifici residenziali, aziende, terziario; per nuove costruzioni e riqualificazioni
Regolazione
Regolazione Vitotronic semplice da utilizzare con testo in chiaro e display grafico
Produzione acqua calda sanitaria
Tramite bollitore separato con resa elevata di acqua calda.
Altre caratteristiche
Bruciatore modulante ad irraggiamento MatriX con ampio campo di modulazione; modello CM2B: possibile 2 attacco per il ritorno e pressione di esercizio max. 6 bar
Sezione Caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 200 CM2 di Viessmann

warmwasserspeicher.jpg

Sistema integrato: perfetta combinazione di tutti i componenti dell'impianto

"L'insieme è qualcosa di più della somma delle sue parti": seguendo questo principio, Viessmann offre non soltanto prodotti per il riscaldamento che, singolarmente, corrispondono agli elevati standard Viessmann in tema di qualità, affidabilità ed efficienza, bensì l’intero impianto di riscaldamento, concepito in modo che tutti i prodotti e gli accessori si integrino perfettamente tra loro, a tutto beneficio dell’efficienza complessiva.

La gamma prodotti Viessmann offre tutto il necessario per realizzare un impianto affidabile ed efficiente: dalle regolazioni Vitotronic, gestibili anche a distanza, ai bollitori serie Vitocell per un elevato comfort di acqua calda fino ai pannelli solari di alta qualità che consentono di ridurre i costi energetici.