Vitoplex 300 - Caldaia a gasolio con un'eccellente trasmissione del calore


I vantaggi in sintesi

  • Caldaia a bassa temperatura per funzionamento sia gasolio che a gas
  • Abbinabile a scambiatore di calore esterno Vitotrans 300 (accessorio) per lo sfruttamento della tecnica della condensazione
  • Formato compatto che facilita l'installazione, anche nel caso di impianti riqualificati
  • Economica ed ecologica, grazie al ridotto carico termico in camera di combustione e ai lunghi tempi di funzionamento del bruciatore

Caldaia a gasolio con eccellente trasmissione del calore

Nella caldaia a gasolio Vitoplex 300, le superfici di scambio termico convettive a più strati sono costituite da tubi in acciaio inseriti l'uno all'interno dell'altro e uniti tra loro mediante pressatura; il tubo interno, con le alette longitudinali interne, costituisce una superficie di scambio termico 2,5 volte superiore a quella dei tubi lisci che assicura un'eccellente trasmissione del calore e quindi un funzionamento particolarmente efficiente, affidabile e a basse emissioni inquinanti.

Grazie al dispositivo integrato di messa a regime Therm-Control non sono necessari dispositivi per l'aumento della temperatura del ritorno.

Efficienti regolazioni Vitotronic

Il funzionamento sicuro ed efficiente dell'impianto di riscaldamento è assicurato dall'utilizzo delle regolazioni digitali Vitotronic con funzioni di scambio dati. Sono disponibili la regolazione Vitotronic 300-K, per impianti fino a 4 caldaie in cascata e fino a 2 circuiti di riscaldamento con miscelatore, e la regolazione Vitotronic 200-H se i circuiti di riscaldamento con miscelatore sono di più.

Molto utili sono la funzione diagnosi integrata e l'unità di controllo con testo in chiaro e display illuminato. I dispositivi esterni vengono collegati semplicemente tramite spinotto a innesto. Il LON-BUS standardizzato consente la completa integrazione della caldaia nei sistemi di telegestione Vitocom e Vitodata di Viessmann.

Vitoplex 300 | da 620 a 2000 kW

Panoramica

Potenzialità utile (kW)
620-2000 kW
Rendimento stagionale
Per funzionamento a gasolio: 89% (Hs) / 95% (Hi)
Combustibile
icon-oel.png icon-gas.png
Gas naturale E e LL
Applicazioni
icon-wohngebaeude.png icon-gewerbe.png icon-kommunen.png
Condomini, edifici residenziali, aziende, enti pubblici; nuove costruzioni e riqualificazioni
Gestione
icons-vitotrol-app.gif
Regolazione Vitotronic semplice da utilizzare con testo in chiaro e display grafico, in base al tipo di regolazione è possibile la gestione mediante l'App Vitotrol
Produzione acqua calda sanitaria
Tramite bollitore separato
Altre caratteristiche
Il circuito di avvio integrato Therm-Control sostituisce la pompa di miscelazione e il dispositivo di aumento della temperatura del flusso di ritorno permettendo così di risparmiare tempi e costi di installazione.
Caldaia a gasolio (o gas) Vitoplex 300 di Viessmann da 620 a 2000 kW

warmwasserspeicher.jpg

Sistema integrato: perfetta combinazione di tutti i componenti dell'impianto

"L'insieme è qualcosa di più della somma delle sue parti": seguendo questo principio, Viessmann offre non soltanto prodotti per il riscaldamento che, singolarmente, corrispondono agli elevati standard Viessmann in tema di qualità, affidabilità ed efficienza, bensì l’intero impianto di riscaldamento, concepito in modo che tutti i prodotti e gli accessori si integrino perfettamente tra loro, a tutto beneficio dell’efficienza complessiva.

La gamma prodotti Viessmann offre tutto il necessario per realizzare un impianto affidabile ed efficiente: dalle regolazioni Vitotronic, gestibili anche a distanza, agli eccellenti bollitori serie Vitocell per un elevato comfort di acqua calda fino ai pannelli solari di alta qualità che consentono di ridurre i costi energetici.