Vitoradial 300-T - L'alta efficienza della tecnologia della condensazione


I vantaggi in sintesi

  • Caldaia a gasolio a condensazione in versione Unit (con bruciatore a gasolio ad aria soffiata Vitoflame 100) o in versione solo caldaia
  • Rendimento stagionale per funzionamento a gasolio: 97% (Hs)/103%(Hi)
  • Grazie all’elevato contenuto d’acqua si riducono le accensioni del bruciatore, nel pieno rispetto per l’ambiente
  • Design compatto con altezza del dispositivo più bassa, importante in caso di riqualificazioni di vecchi impianti di riscaldamento
  • Facilità d’uso grazie alla regolazione Vitotronic, con display grafico con testi in chiaro


Alta efficienza grazie al recupero di calore dalla condensazione

Vitoradial 300-T è la combinazione innovativa tra la caldaia a bassa temperatura Vitoplex 300 e uno scambiatore di calore Inox-Radial per utilizzare la tecnica della condensazione.

La caldaia è disponibile per potenzialità da 101 a 335 kW. Le affidabili superfici di riscaldamento convettive e lo scambiatore di calore resistente alla corrosione consentono un efficiente recupero di calore in due fasi.

Grazie al design compatto con basse altezze di montaggio, la caldaia a condensazione Vitoradial 300-T è particolarmente idonea per la riqualificazione di vecchi impianti, ad esempio nei condomini.

La camera di combustione è facilmente accessibile per interventi di pulizia.


Condensazione con scambiatore di calore Inox-Radial

Lo scambiatore di calore Inox-Radial permette di utilizzare la condensazione anche in caldaie di media potenzialità, come Vitoradial 300-T, aumentandone l'efficienza dell'8% per un rendimento complessivo fino al 97% (Hs).

Con la tecnologia di Vitoradial 300-T, il processo di combustione e quello di condensazione avvengono separatamente, assicurando che i gas di combustione condensino senza depositi.
 


Vista in sezione

Panoramica

Potenzialità utile (kW)
101-335kW
Rendimento stagionale
97% (Hs) / 103% (Hi)
Classe di efficienza energtica
-
Combustibile
icon-oel.png
Funzionante con tutti i tipi di gasolio EL a basso contenuto di zolfo comunemente reperibili in commercio.
Applicazioni
icon-wohngebaeude.png icon-gewerbe.png icon-kommunen.png
Condomini, edifici residenziali, aziende, enti pubblici; nuove costruzioni e riqualificazioni
Gestione
icons-vitotrol-app.gif
Regolazione Vitotronic 200 con testo in chiaro e display grafico semplice da utilizzare; in base al tipo di impostazione è possibile la gestione dell'impianto mediante l'App Vitotrol
Produzione acqua calda
Tramite bollitore separato con resa elevata di acqua calda.
Altre caratteristiche
Circuito di avvio integrato Therm-Control per il collegamento idraulico - grazie al quale non è necessario disporre di una pompa di miscelazione e un dispositivo di aumento della temperatura del flusso di ritorno.
Caldaia a condensazione a gasolio Vitoradial 300-T di Viessmann

warmwasserspeicher.jpg

Sistema integrato: perfetta combinazione di tutti i componenti dell'impianto

"L'insieme è qualcosa di più della somma delle sue parti": seguendo questo principio, Viessmann offre non soltanto prodotti per il riscaldamento che, singolarmente, corrispondono agli elevati standard Viessmann in tema di qualità, affidabilità ed efficienza, bensì l’intero impianto di riscaldamento, concepito in modo che tutti i prodotti e gli accessori si integrino perfettamente tra loro, a tutto beneficio dell’efficienza complessiva.

La gamma prodotti Viessmann offre tutto il necessario per realizzare un impianto affidabile ed efficiente: dalle regolazioni Vitotronic, gestibili anche a distanza, agli eccellenti bollitori serie Vitocell per un elevato comfort di acqua calda fino ai pannelli solari di alta qualità che consentono di ridurre i costi energetici.