Caldaia a condensazione a gasolio per le riqualificazioni d'impianto

I vantaggi in sintesi

  • Caldaia a condensazione a gasolio vantaggiosa nel prezzo e ideale in sostituzione di caldaie esistenti
  • Rendimento stagionale fino al 97%(Hs)/103%(Hi)
  • Elevata affidabilità ed efficienza grazie all'impiego di componenti collaudati
  • Scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inox con effetto autopulente
  • Regolazione Vitotronic con visualizzazioni testuali e grafiche


Efficiente e affidabile

Vitorondens 200-T è una caldaia a condensazione a gasolio a basamento con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La caldaia, di dimensioni molto compatte, ha una potenza che va da 20,2 a 53,7 kW (tipo BR2A) e da 67,6 a 107,3 kW (tipo J2RA). Le superfici di scambio termico Eutectoplex assicurano affidabilità e lunga durata. La caldaia rappresenta la soluzione ideale nel caso di riqualificazione dell'impianto termico in condomini o edifici commerciali.

La caldaia a condensazione a gasolio Vitorondens si basa sulla collaudata caldaia in ghisa Vitorond 100, nota e apprezzata da anni. La combinazione tra superfici di scambio termico e scambiatore di calore posto a valle assicura la separazione tra combustione e condensazione. Il vantaggio di questo sistema consiste nel fatto che i residui della combustione restano nella camera di combustione, mentre nello scambiatore di calore Inox-Radial i fumi condensano senza generare depositi.

Nella gamma Vitocell di Viessmann sono disponibili bollitori per acqua calda di diverse capacità.


Regolazione semplice e comoda

La regolazione Vitotronic 200, con visualizzazione di testi e grafica, supporta l'utente con una gestione semplice e intuitiva, basata su un menu.

La regolazione Vitotronic può gestire un circuito di riscaldamento diretto e fino a due circuiti di riscaldamento miscelati.

Nel caso di circuiti di riscaldamento miscelati, il calore residuo del ritorno viene ceduto alla mandata riscaldamento. In questo modo la caldaia deve produrre meno energia e lavora in modo più efficiente.
 


Vista in sezione

Panoramica

Potenzialità utile (kW)
20,2-107,3 kW
Rendimento stagionale
97 % (Hs)/103 % (Hi)
Classe di efficienza energetica
energieeffizienklasse.png
A
Combustibile
icon-oel.png
Funzionante con tutti i tipi di gasolio EL a basso contenuto di zolfo comunemente reperibili in commercio.
Applicazioni
icon-wohngebaeude.png icon-gewerbe.png icon-kommunen.png
Abitazioni mono- e bifamiliari, condomini, aziende, enti pubblici; per riqualificazioni
Gestione
icons-vitotrol-app.gif
Regolazione Vitotronic 200 con testo in chiaro e display grafico semplice da utilizzare; in base al tipo di impostazione è possibile la gestione dell'impianto mediante l'App Vitotrol
Produzione acqua calda
Tramite bollitore separato con resa elevata di acqua calda.
Altre caratteristiche
Scambiatore di calore autopulente Inox-Radial, inserito a valle, in acciaio inox per la tecnologia di condensazione
Produktschnitt Öl-Brennwertkessel Vitorondens 200-T

fernbedienungen.jpg

Sistema integrato: perfetta combinazione di tutti i componenti dell'impianto

"L'insieme è qualcosa di più della somma delle sue parti": seguendo questo principio, Viessmann offre non soltanto prodotti per il riscaldamento che, singolarmente, corrispondono agli elevati standard Viessmann in tema di qualità, affidabilità ed efficienza, bensì l’intero impianto di riscaldamento, concepito in modo che tutti i prodotti e gli accessori si integrino perfettamente tra loro, a tutto beneficio dell’efficienza complessiva.

La gamma prodotti Viessmann offre tutto il necessario per realizzare un impianto affidabile ed efficiente: dalle regolazioni Vitotronic, gestibili anche a distanza, ai bollitori serie Vitocell per un elevato comfort di acqua calda fino ai pannelli solari di alta qualità che consentono di ridurre i costi energetici.