Vitobloc 200 Tipo EM-20/39 - Cogeneratore con tecnologia per la condensazione integrata


I vantaggi in sintesi

  • Produzione efficiente di energia termica ed elettrica per l'autoconsumo
  • Sempre in funzione e con ridotta necessità di manutenzione
  • Motore a gas a 4 cilindri
  • Intervallo di manutenzione: ogni 6000 ore di funzionamento senza necessità di ulteriori interventi
  • Sistemi di monitoraggio remoti in funzione tramite browser web


Tecnologia affidabile

I microcogeneratori Viessmann Vitobloc 200 sono impianti pronti all'uso. Su un unico telaio sono collocati motore, generatore, alloggiamento insonorizzante e regolazione.

I microcogeneratori sono ideali in caso di necessità di riscaldamento e produzione di energia elettrica continui, ad esmpio per alberghi, complessi residenziali da 30 a 50 unità abitative, villaggi turistici, piscine, centri commerciali, attività industriali, artigianali e commerciali.

Il cogeneratore Vitobloc 200 EM-20/39 produce da 20 kWel a 39 kWth e, grazie alla tecnologia di condensazione integrata, è in grado di raggiungere rendimenti superiori al 95%. Con più di 2500 moduli Vitobloc 200 installati, questa tecnologia ha raggiunto livelli elevatissimi di affidabilità.


Efficienza e ridotta manutenzione

I tempi previsti per la manutenzione sono molto lunghi e, grazie al sistema di rabbocco automatico; si riducono così i costi operativi e i tempi di inattività. Le unità arrivano direttamente dalla fabbrica completamente cablate e collaudate, caratteristica che rende l'installazione facile ed immediata.

Per fare un paragone: se il motore di un'auto dovesse essere sottoposto a manutenzione ogni 6000 ore di funzionamento, essa percorrerebbe una distanza di 360.000 km tra una manuntezione e l'altra.


Vista in sezione

Produktschnitt BHKW Vitobloc 200 Typ EM-20/39

Schema di funzionamento

Schema di funzionamento cogenratore Vitobloc 200 tipo EM-20/39