Utente Professionista

Viessmann e Giro d'Italia di nuovo insieme!

Viessmann Partner del Giro d'Italia

Un grande successo sotto tutti i punti di vista

Anche quest'anno, dopo il successo di quello precedente, Viessmann e Giro d'Italia rinnovano la loro partnership all'insegna dello sport e della sostenbilità!

Forti dell'esperienza dell'anno scorso, anche quest'anno, durante le 21 tappe italiane del Giro d'Italia, si avrà la possibilità di vivere insieme, in prima persona, le emozioni che soltanto l'evento ciclistico più seguito al mondo può regalare.

Assieme al nostro iconico truck arancione, allestito con alcune delle più rilevanti novità del mondo Viessmann, in attesa dell'inizio della corsa, vi aspetteremo a ogni Villaggio di Partenza dal 06 al 28 maggio 

Per tutti gli amanti dello sport invece torna Il Giro E: un'esperienza in grado di regalare a tutti gli amanti della bicicletta, ciclisti, amatori o ex professionisti, l'esperienza di percorrere le strade del Giro d'Italia nelle stesse giornate della Corsa Rosa.

I momenti più belli dell'anno scorso

Pedala per il clima e diventa con noi protagonista del cambiamento

In ogni Villaggio di Partenza del Giro d'italia era presente l'area Viessmann dedicata a ViMove for Climate: l'iniziativa Viessmann che,pedalando, farà sentire tutti protagonisti del Giro, contribuendo fattivamente anche all’importante progetto internazionale di riforestazione. Più ci si allena, più alberi verranno piantati.  

Cos'è ViMove?

E' il progetto Viessmann per la tutela ambientale che si pone come obiettivo quello di donare alberi a progetti di riforestazione internazionali per ogni minuto o km di attività sportiva fatto.
L'idea è semplice: più si pedala, più alberi verranno donati.

Ogni chilometro e ogni minuto conta!

Le Tappe: portiamo in Giro l'Efficienza Energetica!

 

Giunta alla sua 106° edizione, la corsa ciclistica prenderà il via il 6 maggio dalla Costa dei Trabocchi, in Fossacesia Marina, per terminare il 28 maggio con l’arrivo ai Fori  Imperiali nella splendida città di Roma, per un totale di 3.448,6 Km.

Per promuovere l'attività sportiva e l'Efficienza Energetica, Viessmann ha allestito uno spazio dedicato nei villaggi di partenza del Giro.

Durante la giornata, nelle più belle città italiane che ospitano la partenza delle corse, atleti, sponsor, ospiti e direzione organizzativa si ritroveranno per dare vita ai Villaggi di Partenza del Giro d'Italia.

Vivi con noi l'atmosfera pre-gara e tocca con mano l'Efficienza Energetica in ognuna delle 21 tappe italiane.
L'ingresso è totalmente gratuito e libero.

Non riesci a partecipare o non c'è una tappa vicina a te?

L'occasione per diventare protagonista del cambiamento non è persa!
Puoi scaricare in formato pdf la "Guida all'efficienza energetica della casa" e contribuire anche tu ad accelerare la transizione ecologica grazie all'utilizzo sempere maggiore di fonti di energia rinnovabile.

Scopri qual è il sistema completo più efficiente, sostenibile e adatto alle tue esigenze.