


Caldaia compatta a gas a condensazione per abbinamento a impianto solare
Potenzialità: da 4,8 a 26 kW
Predisposta per l’allacciamento all'impianto solare
Compatta, effi ciente e predisposta per il collegamento diretto all’impianto solare: queste sono alcune delle caratteristiche della nuova Vitodens 242-F.
Il modulo di regolazione solare è già inserito in caldaia e viene gestito dalla nuova regolazione Vitotronic. Il bollitore bivalente con capacità pari a 170 litri garantisce il massimo comfort sanitario. La caldaia è scomponibile in due parti, il che facilita notevolmente le operazioni di trasporto.
Questo prodotto è stato sviluppato specificatamente per Paesi mediterranei, dove è sempre più richiesta una soluzione di ottimo rapporto qualità-prezzo.
Semplice utilizzo
Come tutte le caldaie compatte, anche la Vitodens 242-F è dotata della regolazione Vitotronic, estremamente semplice da utilizzare.
Nel caso di dubbi è sufficiente premere il tasto “aiuto”. L’interfaccia grafica, inoltre, è in grado anche di visualizzare il risparmio fornito dall’apporto dell’energia solare per la produzione di acqua calda per usi igienici.
I vantaggi in sintesi:
- Lunga durata ed elevata efficienza grazie allo scambiatore Inox-Radial
- Bruciatore a gas MatriX con regolazione della combustione Lambda Pro Control, che garantisce un rendimento costantemente elevato e basse emissioni inquinanti
- Carico bollitore smaltato con capacità 170 litri e scambiatore di calore solare
- Nuova regolazione di semplice utilizzo con testo in chiaro e grafici e unità di
servizio installabile separatamente tramite un cavo di allacciamento e una basetta per fissaggio a parete - Numerosi componenti sono comuni a tutte le nuove caldaie compatte
- Kit di collegamento semplice per una rapida installazione
- Non è necessario prevedere spazi laterali per le operazioni di manutenzione
- Grado di copertura solare > 55%
Dati tecnici:
- Caldaia compatta a gas a condensazione con bollitore solare integrato,
da 4,8 a 26 kW - Rendimento stagionale: 98 % (Hs) / 109 % (Hi)
- Capacità bollitore: 170 litri
- Coefficiente di resa NL: 2,0 (26 kW)
- Dimensioni d’ingombro (altezza x larghezza x profondità):
1875 x 600 x 595 mm - Peso: 130 kW
(25 kg modulo caldaia,
105 kg modulo bollitore)
























Torna su
Indietro