Hotel Veronesi La Torre a Dossobuono, Verona
Caldaie a condensazione Viessmann riscaldano l'Hotel Veronesi La Torre
Caldaie a condensazione Viessmann riscaldano l'Hotel Veronesi La Torre
Cinque caldaie a condensazione riscaldano l'Hotel Veronesi La Torre, ristrutturazione di un antico monastero
Progettista: Società di ingegneria- Enerplan Srl; Studio Architettura -Ideazione Architettonica Giuseppe Botturi
Prodotti Viessmann: 5 caldaie a condensazione a gas Vitocrossal
Situato a Dossobuono di Villafranca di Verona, l'Hotel Veronesi la Torre è stato ricavato dalla ristrutturazione di un monastero antico risultante in una piacevole combinazione tra fascino antico e design moderno, che caratterizzano tutte le 78 stanze di cui dispone.
5 caldaia a gas a condensazione provvedono a riscaldare l'hotel, il ristorante, il centro congressi, la palestra, il centro fitness e la depandance.
Sfoglia la gallery!
L'impianto in dettaglio - Caldaie a condensazione a gas Vitocrossal 300 CT3
In questo hotel sono installate cinque caldaie a condensazione a gas Vitocrossal 300 di Viessmann.
Si tratta di quattro Vitocrossal 300 CT3, due di potenzialità 575 kW, una dal 370 kW e l'ultima da 225 kW, che garantiscono un'eccellente trasmissione di calore grazie alle superfici di scambio termico Inox-Radial e al bruciatore Matrix presente nella caldaia da 225 kW, e di una Vitocrossal 300 CM3 da 60 kW, con bruciatore Matrix anch'essa, utilizzata per riscaldare la depandance. Questa caldaia sfrutta il vapore acqueo dei gas di scarico ed è stata scelta per le sue dimensioni più compatte, che ne facilitano l'installazione nei locali. Il risultato è l'ottimo rendimento delle caldaie a condensazione adattate ai diversi locali da riscaldare, riducendo le emissioni inquinanti.