Per poter sfruttare questo strumento, è necessaria una figura adatta che vada a proporre in maniera corretta la possibilità di rateizzare il lavoro da lui realizzato.
L’installatore Partner Viessmann non si occuperà soltanto dell’installazione a regola d’arte di un sistema Viessmann, ma offrirà anche la possibilità di pagare in modo dilazionato il lavoro, dal costo del prodotto fino alla manodopera, compresi i lavori correlati all’intervento che andranno a costituire l’importo totale o parziale della fattura.
La possibilità di poter offrire un pagamento dilazionato risulta essere vantaggiosa per tutte le parti coinvolte, l’installatore infatti potrà agevolare il Cliente dilazionando il costo totale o parziale senza obbligare il Cliente a sostenere la totalità della spesa in un unico momento.
Tale opzione permette anche di considerare interventi più complessi, in grado di agevolare il consumatore nell’ottica di una riduzione dei consumi e di un maggiore risparmio in bolletta. Il recupero in bolletta di fatto non starà più compensando una spesa iniziale più corposa ma bilancerà i costi su un periodo più esteso, ammortizzandoli ulteriormente.