Sistema ibrido Hybrid PRO-B

Il sistema Hybrid PRO-B è composto da:

  • pompa di calore monoblocco da esterno Vitocal 100/200-A PRO
  • caldaia a basamento singola da interno Vitocrossal 100 CIB

Potenza nominale della caldaia da 80 a 320 KW e per le pompe di calore da 35 a 145 KW.

Il sistema ibrido Hybrid PRO-B è adatto alla sostituzione integrale o parziale del vecchio impianto termico esistente per soddisfare il fabbisogno di riscaldamento e l’eventuale produzione di acqua calda sanitaria (se richiesto) con logica di funzionamento possibile sia alternato (funzionamento alternato tra caldaia e pompa di calore) che parallelo (funzionamento congiunto tra caldaia e pompa di calore).


I componenti del sistema ibrido Hybrid PRO-B

Il sistema ibrido Hybrid PRO-B è composto da:

Pompa di calore da esterno

Pompa di calore aria/acqua monoblocco per installazione da esterno con classe di efficienza energetica in caldo massima (Eurovent classe A).

Puffer Hybridcell MAX da interno

Accumulo di acqua tecnica Hybridcell MAX multi-energia per installazione da interno appositamente studiato e realizzato per il funzionamento ottimale del sistema ibrido con funzione di disgiuntore idraulico tra i vari generatori e l’impianto.
Rende quindi possibili funzionamenti in contemporaneità sia a portata costante che a portata variabile. Accumula le eccedenze fornite dai vari generatori e riduce la frequenza degli avviamenti. Consente il collegamento di diverse fonti energetiche con lo scopo di ottenere la
maggior percentuale di quota parte di energia rinnovabile possibile.

Caldaia da esterno

Caldaia a basamento singola da interno Vitocrossal 100 tipo CIB a condensazione con bruciatore modulante cilindrico MatriX, per funzionamento a camera aperta o camera stagna con gas metano. Unità dotata di regolazione climatica Vitotronic 200 tipo GW7B.