Sistema ibrido Hybrid PRO-MC

Il sistema Hybrid PRO-MS è composto da:

  • pompa di calore monoblocco da esterno Vitocal 100/200-A PRO
  • caldaia murale singola da interno Vitodens 200-W

Potenza nominale delle caldaie da 60 a 150 KW e per le pompe di calore da 25 a 65 kW.

Il sistema ibrido Hybrid PRO-MS è adatto alla sostituzione integrale o parziale del vecchio impianto termico esistente, per soddisfare il fabbisogno di riscaldamento e l’eventuale produzione di acqua calda sanitaria (se richiesto), con logica di funzionamento sia alternata (funzionamento alternato tra caldaia e pompa di calore) che parallela (funzionamento congiunto tra caldaia e pompa di calore).


I componenti del sistema ibrido Hybrid PRO-MS

Il sistema ibrido Hybrid PRO-MS è composto da:

Pompa di calore da esterno

Pompa di calore aria/acqua monoblocco per installazione da esterno con classe di efficienza energetica in caldo massima (Eurovent classe A).

Puffer Hybridcell MAX da interno

Accumulo di acqua tecnica Hybridcell MAX multi-energia, per l’installazione da interno appositamente studiato e realizzato per il funzionamento ottimale del sistema ibrido.
Accumula le eccedenze di energia fornite dai vari generatori riducendo la frequenza degli avviamenti e consente il collegamento di diverse fonti energetiche con lo scopo di ottenere la maggior percentuale possibile di quota parte di energia rinnovabile.

Caldaia da interno

Generatore murale singolo a condensazione da interno Vitodens 200-W tipo B2HA, con cellula di combustione in acciaio inox e bruciatore modulante cilindrico MatriX in fibra di acciaio, per il funzionamento a camera aperta o camera stagna con gas metano o gas liquido. Unità dotata di regolazione digitale climatica Vitotronic 200 tipo HO1B.