Sistema ibrido Hybrid PRO-MS
Il sistema Hybrid PRO-MS è composto da:
- pompa di calore monoblocco da esterno Vitocal 100/200-A PRO
- caldaia murale singola da interno Vitodens 200-W
Potenza nominale delle caldaie da 60 a 150 KW e per le pompe di calore da 25 a 65 kW.
Il sistema ibrido Hybrid PRO-MS è adatto alla sostituzione integrale o parziale del vecchio impianto termico esistente, per soddisfare il fabbisogno di riscaldamento e l’eventuale produzione di acqua calda sanitaria (se richiesto), con logica di funzionamento sia alternata (funzionamento alternato tra caldaia e pompa di calore) che parallela (funzionamento congiunto tra caldaia e pompa di calore)
I componenti del sistema ibrido Hybrid PRO-MS
Il sistema ibrido Hybrid PRO-MS è composto da:
Pompa di calore da esterno
Pompa di calore aria/acqua monoblocco per installazione da esterno con classe di efficienza energetica in caldo massima (Eurovent classe A).
Puffer Hybridcell MAX da interno
Accumulo di acqua tecnica Hybridcell MAX multi-energia, per l’installazione da interno appositamente studiato e realizzato per il funzionamento ottimale del sistema ibrido.
Accumula le eccedenze di energia fornite dai vari generatori riducendo la frequenza degli avviamenti e consente il collegamento di diverse fonti energetiche con lo scopo di ottenere la maggior percentuale possibile di quota parte di energia rinnovabile.
Caldaia da interno
Generatore murale singolo a condensazione da interno Vitodens 200-W tipo B2HA, con cellula di combustione in acciaio inox e bruciatore modulante cilindrico MatriX in fibra di acciaio, per il funzionamento a camera aperta o camera stagna con gas metano o gas liquido. Unità dotata di regolazione digitale climatica Vitotronic 200 tipo HO1B.