Pompe di calore, ecco perchè sceglierle

Le pompe di calore sono la prima scelta quando si cerca una soluzione che permetta di risparmiare sui costi di riscaldamento. Le pompe di calore estraggono il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasportano dentro l'edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento. Una pompa di calore funziona indipendentemente dai combustibili fossili e contribuisce attivamente alla riduzione delle emissioni di CO₂ e alla tutela ambientale.

Le pompe di calore utilizzano in modo efficiente l'energia proveniente dal suolo, dall'acqua o dall'aria. Quale fonte di energia è adatta dipende da molti fattori come il fabbisogno energetico, la propria realtà abitativa e le singole necessità. In ogni caso, le pompe di calore riducono il consumo di combustibili fossili, permettendo un risparmio in termini di risorse e costi.

L'ampia gamma di pompe di calore Viessmann permette di coprire e soddisfare le diverse esigenze in termini di fabbisogno termico. Queste soluzioni possono essere impiegate in nuove costruzioni e anche in riqualificazioni. Inoltre possono essere abbinate a impianti solari e di riscaldamento a gasolio o a gas già esistenti.

 

 


Produttori di pompe di calore da oltre 40 anni

Viessmann produce pompe di calore dal 1978; ben 40 anni di sviluppo, innovazione e produzione. In quegli anni, in seguito alla crisi petrolifera, Viessmann cercò alternative al riscaldamento a gas e gasolio, con l'obiettivo anche di preservare le risorse fossili e l'ambiente.

Viessmann oggi propone un ampio ventaglio di soluzioni, efficienti per case mono- e bifamiliari, aziende, industrie e impianti di teleriscaldamento. Le pompe di calore rappresentano infatti un sistema consolidato per il riscaldamento degli edifici.