Hybridcell-LS, il sistema ibrido per un'interazione ibrida ottimizzata

Il sistema Hybridcell-LS è composto da:

  • pompa di calore split Vitocal100/200-S fino a 16 kW
  • caldaia a condensazione serie Vitodens 100/200 fino a 35 kW
  • interfaccia idraulica per funzionamento ibrido ottimizzato

Il sistema Hybridcell-LS consente l’interazione ibrida ottimizzata tra la pompa di calore e il generatore a condensazione che consente il funzionamento bivalente parallelo e alternativo. In questo modo si sfrutta tutto il potenziale di convenienza e sostenibilità della pompa di calore, utilizzando il generatore a condensazione solo per integrazione termica puntuale e/o per temperature dell’aria esterna particolarmente rigide.

La gestione ibrida con la pompa di calore Vitocal 100-S avviene tramite l’impostazione di una temperatura esterna di bivalenza parallela, sotto la quale Vitocal 100-S rimane attiva con l’integrazione della caldaia a condensazione Vitodens in base all’effettiva necessità, ed una temperatura esterna di bivalenza alternativa, sotto la quale la pompa di calore Vitocal 100-S si disattiva, attivando la caldaia a condensazione Vitodens.

La gestione ibrida con la pompa di calore Vitocal 200-S è effettuata dalla regolazione Hybrid Pro Control, la quale tiene in considerazione i prezzi dell’energia e monitora l’eventuale esubero di energia elettrica autoprodotta dall’impianto fotovoltaico, in modo da dare priorità al generatore più conveniente.

Il funzionamento bivalente parallelo permette di garantire il massimo comfort e convenienza in ogni condizione. In caso di integrazione con pannelli fotovoltaici, la pompa di calore ha sempre priorità di funzionamento qualora sia rilevato un esubero di produzione di energia elettrica.

La pompa di calore Vitocal è il generatore principale per riscaldamento/raffrescamento ed eventuale produzione di acqua calda sanitaria.

Sistema ibrido Viessmann Hybridcell-MA per riscaldamento, raffrescamento ed eventuale produzione di acqua calda sanitaria.

Sistema ibrido Hybridcell-LS consente l’interazione ibrida ottimizzata tra pompa di calore e il generatore a condensazione, per un funzionamento bivalente parallelo e alternativo.


I componenti del sistema ibrido Hybridcell-LS

Pompa di calore Vitocal

É possibile abbinare una pompa di calore split come la Vitocal 100-S (fino a 16kW) oppure la Vitocal 200-S (fino a 16kW).

Scopri di di più sulla Vitocal 200-S

Caldaia a condensazione Vitodens

Massimo rendimento stagionale e affidabilità nel tempo. É possibile abbinare la nuova Vitodens 200-W oppure Vitodens 100-W, entrambe fino a 35kW.

Scopri di più sulla nuova Vitodens 200-W