Hybridcell-MS, il sistema ibrido per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria

Il sistema Hybridcell-MS è composto da:

  • pompa di calore monoblocco tipo split Vitocal 100-S o Vitocal 200-S fino a 8 kW
  • caldaia a condensazione serie Vitodens 100/200 fino a 35 kW
  • accumulo inerziale ibrido Hybridcell da 40 litri

La pompa di calore split Vitocal 100-S/200-S è il generatore principale per riscaldamento/raffrescamento ed eventuale produzione di acqua calda sanitaria. 

La gestione ibrida con la pompa di calore Vitocal 100-S avviene tramite l’impostazione di una temperatura esterna di bivalenza parallela, sotto la quale Vitocal 100-S rimane attiva con l’integrazione della caldaia a condensazione Vitodens in base all’effettiva necessità, ed una temperatura esterna di bivalenza alternativa, sotto la quale la pompa di calore Vitocal 100-S si disattiva, attivando la caldaia a condensazione Vitodens.

La gestione ibrida con la pompa di calore Vitocal 200-S è effettuata dalla regolazione Hybrid Pro Control, la quale tiene in considerazione i prezzi dell’energia e monitora l’eventuale esubero di energia elettrica autoprodotta dall’impianto fotovoltaico, in modo da dare priorità al generatore più conveniente.

L’accumulo ibrido Hybridcell è una soluzione compatta e flessibile per applicazioni residenziali quali appartamenti ed edifici monofamiliari di dimensioni medio-piccole.

A bordo dell’accumulo Hybridcell vi è la possibilità di installare fino a 2 circuiti di riscaldamento/raffreddamento, di cui uno dotato di valvola miscelatrice per poter gestire circuiti a temperatura differenziata e garantire così il massimo comfort stagionale, ottimizzando gli spazi di installazione.

La produzione di acqua calda sanitaria avviene con la caldaia, e per le caldaie a condensazione Vitodens modello solo riscaldamento, può essere integrata tramite impianto solare termico o dalla pompa di calore Vitocal 100-S/200-S.

Sistema ibrido Viessmann Hybridcell-MA per riscaldamento, raffrescamento ed eventuale produzione di acqua calda sanitaria.

Sistema ibrido Hybridcell-MS per riscaldamento, raffrescamento ed eventuale produzione di acqua calda sanitaria.


I componenti del sistema ibrido Hybridcell-MS

Pompa di calore Vitocal

É possibile abbinare una pompa di calore split come la Vitocal 100-S (fino a 8kW) oppure la Vitocal 200-S (fino a 8kW).

Scopri di di più sulla Vitocal 100-S

Caldaia a condensazione Vitodens

Massimo rendimento stagionale e affidabilità nel tempo. É possibile abbinare la nuova Vitodens 200-W oppure Vitodens 100-W, entrambe fino a 35kW.

Scopri di più sulla nuova Vitodens 200-W