Sistemi ibridi Hybrid PRO

Sistema ibrido certificato Viessmann per applicazioni commerciali

Hybrid PRO è il sistema ibrido creato da Viessmann per il funzionamento combinato tra la pompa di calore e la/le caldaia/caldaie per applicazioni condominiali, commericali e industriali.

Hybrid PRO è adatto alla sostituzione integrale o parziale del vecchio impianto termico esistente per soddisfare il fabbisogno di riscaldamento e l’eventuale produzione di acqua calda sanitaria (se richiesto) con logica di funzionamento possibile sia alternato (funzionamento alternato tra caldaia e pompa di calore) che parallelo (funzionamento congiunto tra caldaia e pompa di calore).

Gli abbinamenti tra i vari generatori di calore sono stati espressamente concepiti per massimizzare la quota parte di energia rinnovabile derivante dal funzionamento della pompa di calore, per ridurre al minimo le emissioni inquinanti, per aumentare l'efficienza dell'impianto (con l'integrazione tra gas ed elettricità) ed aumentare la classe di efficienza energetica dell'edificio. Conseguenza diretta la diminuzione dei costi di esercizio del nuovo sistema.