Caldaia a gas a condensazione per la riqualificazione energetica di un condominio ad Alessandria

Tipologia di intervento: riqualificazione energetica

Impianto di riscaldamento: centralizzato con caldaia a gas a condensazione

Installatore e Progettista: Beretta Impianti Sas, San Michele (AL) 

Prodotti Viessmann: caldaia a gas a condensazione a basamento Vitocrossal 200
 

Questo condominio di otto unità abitative ad Alessandria è un edificio storico risalente agli anni '30, con interni impreziositi da numerosi dettagli architettonici.
L'installazione di una nuova caldaia a gas a condensazione in sostituzione della vecchia caldaia a gasolio ha comportato importanti benefici per tutti i condòmini sul piano della riduzione dei costi energetici: in seguito alla riqualificazione energetica, infatti, i costi sono scesi di circa il 55%-60%.
Contestualmente alla sostituzione della vecchia caldaia è stata rinnovata completamente l'intera centrale termica: il risultato è quello di un impianto a regola d'arte piacevole anche esteticamente.


beretta-impianti-sas.partner-viessmann.it_video_intervista _condominio_alessandria_882x496.jpg

Videointervista all'installatore Giacomo Beretta: scopri di più su questa realizzazione Viessmann!


beretta-impianti-sas.partner-viessmann.it .jpg

Realizzazione dell'impianto di riscaldamento

L'impianto è stato realizzato da Beretta Impianti Sas di Beretta Giacomo, Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann di San Michele, Alessandria.

Vuoi vedere altre impianti realizzati da Beretta Impianti oppure contattarlo per una consulenza? Clicca sul link sottostante! 


Caldaia a gas a condensazione Vitocrossal 200 di Viessmann per condominio ad Alessandria

L'impianto nel dettaglio - Caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 200

L'impianto è composto da una caldaia a gas a condensazione Vitocrossal 200 da 87 kW che sostitusice un generatore a gasolio da 130 kW. Vitocrossal 200 sfrutta la tecnologia della condensazione per raggiungere le migliori prestazioni in termini di efficienza e riduzione dei consumi. Tutto questo è possibile grazie all'eccellente qualità dei componenti della caldaia come ad esempio le superfici di scambio termico Inox-Crossal e il bruciatore ad irraggiamento MatriX.