Viessmann X-Hybrid-T Inverter, nuovo inverter fotovoltaico per applicazioni commerciali e industriali

I vantaggi in sintesi:

  • Possibilità di collegare fino a 10 inverter in parallelo
  • Accumulo scalabile per un'ampia flessibilità
  • Modalità di funzionamento dell'inverter e della batteria impostabili in base alle esigenze
  • Funzione EPS per alimentazione dei carichi preferenziali in caso di blackout
  • Funzione limitazione dell'energia immessa in rete
  • Garanzia sul prodotto di 10 anni

Viessmann X-Hybrid-T è un inverter fotovoltaico trifase ibrido adatto per impianti fotovoltaici installati sui capannoni in realtà commerciali e industriali. L'inverter fotovoltaico Viessmann X-Hybrid-T è disponibile nelle taglie di potenza da 5, 6, 8 e 10 kW, con la possibilità di installare fino a dieci inverter in parallelo, collegati tra loro tramite una catena di comunicazione. 

L'accumulo elettrico è inoltre modulabile e offre la possibilità di realizzare dei sistemi di accumulo con capacità variabili in base alle esigenze energetiche.

Funzione EPS

L'inverter fotovoltaico Viessmann X-Hybrid-T è dotato della funzione EPS (Emergency Power Supply) che consente, in caso di blackout o manutenzione della rete, di alimentare una linea di carichi preferenziali con l'energia stoccata nel pacco batterie.

Batterie per accumulo

Le batterie per accumulo, abbinate a inverter per accumulo, consentono lo stoccaggio dell'eccesso di energia prodotta dall'impianto fotovoltaico non autoconsumata istantaneamente.

L'inverter fotovoltaico Viessmann X-Hybrid-T si abbina alle soluzioni di accumulo in alta tensione Pylontech Powercube-X1. L'elemento di base dell'accumulo ha una capacità nominale pari a 2,4 kWh.

Batterie per accumulo Pylontech Powercube-X1 per inverter fotovoltaico Viessmann X-Hybrid-T

Schema di collegamento inverter fotovoltaico Viessmann X-Hybrid-T Inverter

viessmann_inverter_fotovoltaico_con_accumulo_x_hybrid_schema_collegamento.png
viessmann_inverter_fotovoltaico_con_accumulo_x_hybrid_monitoraggio.png

Monitoraggio inverter fotovoltaico Viessmann X-Hybrid-T Inverter

L'inverter fotovoltaico Viessmann X-Hybrid-T è dotato dell'interfaccia LAN per la trasmissione dei dati al portale di monitoraggio in remoto. A parte è disponibile un modulo Wi-Fi per la connessione wireless.

Il portale di monitoraggio consente di avere un quadro aggiornato in tempo reale dei flussi di potenza ed energia. Ma non solo. Il sistema di monitoraggio permette di avere anche delle analisi statistiche sulla produzione dell'impianto fotovoltaico.