Caldaia per acqua surriscaldata Vitomax HW M94A: Low-NOx per garantire minime emissioni di ossidi di azoto


I vantaggi in sintesi

  • Combustione con bassissime emissioni di ossido di azoto, caldaia a tre giri di fumo
  • Trasferimento sicuro del calore; collegamento idraulico semplificato
  • Bassa dispersione di calore grazie ad un ottimo isolamento termico
  • Quadro di controllo Vitocontrol per tutti i dispositivi di regolazione e controllo della caldaia
  • Conforme alla direttiva PED (apparecchi a pressione).


Funzionamento a basse emissioni, inferiori ai valori limite

Vitomax HW tipo M94A è un generatore di acqua surriscaldata a gasolio/gas per temperatura max. di mandata 150 °C. La pressione max. di esercizio è 6, 10 e 16 bar. La potenza di riscaldamento va da 8 a 20 MW.

Il design della caldaia a tre giri di fumo è ottimizzato per un funzionamento a basse emissioni, a pieno carico e a funzionamento continuo. Con funzionamento a gas le emissioni NOx sono inferiori a 70mg/Nm³, con funzionamento a gasolio sono inferiori a 150 mg/Nm³.

La camera di combustione è idonea anche all'utilizzo di olio pesante. 

Con Vitomax non è necessaria alcuna portata minima dell'acqua di caldaia: le ampie intercapedini lato acqua e il grande contenuto d'acqua permettono una buona circolazione naturale in caldaia e una sicura trasmissione del calore. Questo semplifica l'integrazione idraulica.


Design per una manutenzione semplice

Tutte le caldaie della serie Vitomax HW sono dotate di numerosi sportelli di ispezione e revisione e hanno quindi tutti i requisiti per dilazionare l'intervallo dei controlli periodici.

Le porte della caldaia, facilmente apribili, agevolano manutenzione e pulizia. Non è necessario smontare i singoli componenti, come valvole gas o bruciatore, e ciò contiene i costi di manutenzione.

La camera di inversione posteriore e l'alloggiamento del bruciatore sono raffreddati ad acqua, ciò riduce i tempi necessari alla manutenzione.

Vista in sezione

Vista in sezione caldaia per acqua surriscaldata Vitomax HW tipo M94A di Viessmann