Utente Professionista
VIGUIDE

App di servizio per i partner commerciali

Grazie a Viguide puoi controllare gli impianti dei tuoi clienti da remoto, ovunque tu sia. Viguide è una vera e propria cassetta degli attrezzi virtuale!

Monitoraggio remoto
Azione immediata
Applicazione web o app
Visualizzazione in mappa geografica per pianificare il percorso



Viguide: la tua cassetta degli attrezzi digitale

Viguide ti permette di connetterti in modo comodo e veloce con i tuoi clienti. Grazie a Viguide puoi controllare gli impianti dei tuoi clienti da remoto e gestire eventuali problemi in modo immediato.

Come applicazione web, Viguide è accessibile da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

Viguide rende l'elaborazione dei tuoi interventi più efficiente e migliora il tuo servizio clienti. Tutto ciò che serve è un sistema di riscaldamento con un gateway collegato (Vitoconnect o un generatore di calore con nuova regolazione della piattaforma elettronica E3) e un cliente che utilizza l'applicazione per smartphone ViCare.

In questo modo, Viguide diventa il tuo strumento digitale più importante!

ViGuide mette nelle vostre mani la potenza dei dati per farvi fare di più con meno. I nuovi pacchetti Plus e Pro ampliano la gamma di possibilità oltre il monitoraggio di base, il controllo e la diagnosi dei guasti.

Visitate viguide.viessmann.com per l'elenco completo delle funzioni disponibili.

Dashboard & monitoraggio

  • D'ora in poi avrai sempre una visione d'insieme degli impianti dei tuoi clienti. Viguide ti dice cosa sta funzionando correttamente e quali sistemi hanno eventuali problematiche che devono essere risolte. Seleziona il sistema con un semplice clic per vedere tutte le informazioni rilevanti.
  • Nell'area di amministrazione puoi aggiungere e rimuovere installatori aggiuntivi e gestire le impostazioni del tuo account.
  • Con l'App Switcher puoi passare rapidamente alle altre app Viessmann più utilizzate, come il sistema di ordinazione online (OBS), l'App per i pezzi di ricambio oppure ViBooks, in cui puoi trovare i manuali di installazione e la documentazione disponibile sui prodotti Viessmann.
  • Tutte le informazioni più importanti sono facilmente accessibili, come: nome del cliente e dati di contatto, tipo e modello di impianto di riscaldamento, stato di funzionamento, numero di serie, numero del gateway.
  • Vitoguide riporta anche altre informazioni come lo stato del bruciatore o compressore, il tempo di funzionamento, le partenze, la temperatura esterna, la temperatura della caldaia e la qualità del segnale WiFi.
  • Se, il generatore di calore collegato lo supporta, Vitoguide registra anche il consumo di gas ed elettricità, così come le informazioni riguardanti l'energia solare termica.
  • Grazie a Vitoguide hai la possibilità di cambiare una serie di impostazioni sul sistema di riscaldamento del tuo cliente a distanza:
  • Circuiti di riscaldamento individuali (per esempio parametri della curva di riscaldamento), temperature di setpoint dell'acqua calda sanitaria e impostazione di programmi di riscaldamento per giorno e ora.
  • Risolvere i problemi di connessione, riavviare qualsiasi tipo di gateway (ad esempio Vitoconnect OPTO, OT2 o regolazioni E3).
  • Se il tuo cliente non è in casa per un lungo periodo di tempo, puoi passare il sistema al programma vacanze per un funzionamento ridotto.
  • Visualizza i dettagli di ogni guasto, mostra una descrizione della causa e l'azione consigliata da Viessmann.
  • Visualizza la storia di tutti gli eventi di sistema, incluso chi ha fatto le modifiche e quando.
  • Un link diretto al nostro Partnershop ti permette di individuare e ordinare i materiali e i pezzi necessari per completare il lavoro.
  • Viessmann facilita anche i tuoi clienti nell'esecuzione dei lavori di manutenzione, evitando l'insorgere di problemi. Con un semplice clic, puoi ordinare un set completo per effettuare la manutenzione. 

Vi occupate di diversi clienti distribuiti su un'ampia area? Volete una panoramica geografica di tutti gli impianti della vostra zona? La visualizzazione su mappa vi aiuta a pianificare i percorsi più efficienti tra i clienti. Per ulteriori dettagli su un impianto e per visualizzarne lo stato, è sufficiente fare clic su di esso sulla mappa.

Ora potete contattare e ricevere assistenza dal Servizio Tecnico Viessmann (TD) in modo ancora più rapido e semplice. Basta aprire un ticket e stabilire un orario in cui un tecnico vi richiamerà o si metterà in coda per ricevere assistenza dal servizio clienti. Sarete sempre informati del tempo di attesa attuale. Otterrete le risposte necessarie per risolvere più rapidamente i problemi di riscaldamento dei vostri clienti.

L'applicazione mobile ViStart è diventata Viguide (da mobile)

L'applicazione mobile ViStart è stata rinominata Viguide ed è disponibile sia su dispositivi iOS che Android. Continuerà a offrirvi, come partner, la possibilità di commissionare un sistema di riscaldamento Viessmann con regolazioni E3.

Si prega di notare quanto segue riguardo a Viguide mobile:

  • Come utente hai accesso alle stesse funzionalità di ViStart, in particolare per la messa in funzione dell'ultima generazione di sistemi di riscaldamento Viessmann E3 con WiFi a bordo;
  • Se sei personale qualificato assistenza Viessmann e vuoi accedere a nuove funzioni aggiuntive oltre alla messa in funzione, puoi registrarti con il suo account.

Scarica ora Viguide!

Disponibile per iOS e Android.