Nuove Energie partner Wölmann

Nuove Energie - Viessmann Group partner di Wölmann

Balconi di Pescantina (VR), 17 ottobre 2017 – Nuove Energie, società parte del Gruppo Viessmann, ha recentemente ampliato il proprio rapporto di partnership con Wölmann, azienda lombarda, leader nella realizzazione di impianti fotovoltaici, aggiungendo ai prodotti già forniti, anche l’Inverter con accumulo per impianti fotovoltaici X-Hybrid Viessmann.

X-Hybrid in abbinamento alle batterie LG Chem permette di aumentare l'autoconsumo all'interno dell'abitazione e consente una gestione intelligente dell'energia elettrica. Grazie al dispositivo, è possibile incrementare i vantaggi provenienti dall’impianto fotovoltaico, rendendo possibile l'utilizzo dell'energia solare indipendentemente dall'orario. La logica di funzionamento prevede di dare priorità ai carichi, per poi stoccare l’energia nelle batterie e solo in ultima istanza immettere in rete l’energia residua.

“Siamo molto orgogliosi di questo ulteriore ampliamento della collaborazione, che riteniamo potrà essere proficua per entrambe le aziende”, afferma Dario Fabris (responsabile vendite Italia) di Nuove Energie - Viessmann Group. “Il nostro obiettivo è quello di fornire agli installatori e, di conseguenza, agli utenti finali”, prosegue Dario Fabris, “il più ampio supporto nell’installazione e nell’implementazione di sistemi completi e integrati in grado di ottimizzare l’autoconsumo energetico
degli edifici: siamo sicuri che Nuove Energie e Wölmann saranno in grado di ‘fare rete’ e rispondere in maniera ottimale alle esigenze dei clienti”.

“La nostra filosofia – afferma Dario Barbuti (Founder & CEO) di Wölmann - è quella di adottare sempre le migliori tecnologie presenti sul mercato e di scegliere aziende che, come Viessmann, investono costantemente in ricerca e sviluppo così da garantire ai nostri clienti la sicurezza di una soluzione duratura nel tempo.”

L'azienda Viessmann

Il Gruppo Viessmann è leader nel mondo nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per l’ambito residenziale e per l'industria, così come di sistemi per la refrigerazione. Fondata nel 1917, l'azienda familiare conta 12.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 2,25 miliardi di euro.

Con 23 sedi di produzione in 12 Paesi, con organizzazioni di vendita in 74 Paesi e 120 filiali nel mondo, Viessmann denota il suo forte orientamento all’internazionalità. Il 54% del fatturato viene infatti realizzato nelle filiali estere.

Il motto del centenario è "100+ Into a New Century". Numerosi eventi previsti da Viessmann nel 2017 puntano a dare nuovo impulso all’intero settore.

Nuove Energie – Viessmann Group

Nuove Energie – Viessmann Group è il primo referente italiano per le soluzioni e i sistemi dedicati all’energia solare, che si distingue per qualità, completezza dell’offerta, specializzazione.

Nasce dall’accordo tra le multinazionali leader nel proprio settore, Schüco e Viessmann - Viessmann ha infatti acquisito nel 2014 la divisione Nuove Energie del Gruppo Schüco - e può contare sul know how, sull’esperienza e sulla competenza tecnologica di entrambe le aziende, oltre che sulla volontà da parte di Viessmann di investire e di potenziare ulteriormente questo business.

Nuove Energie è in grado di offrire ai partner installatori sistemi completi e integrati per ottimizzare l’autoconsumo energetico dell’edificio, sia per ambito residenziale, sia per contesti industriali.