Viessmann acquisisce l'azienda kke e consolida la sua posizione nel mercato della refrigerazione

Si è conclusa con successo l’acquisizione da parte di Viessmann di kke, azienda tedesca specialista nel settore della refrigerazione.
La società che ha sede a Kesseldorf, nei pressi di Dresda, conta 230 dipendenti e realizza un fatturato di circa 40 milioni di euro. Fondata 24 anni fa da Lutz Straßburger und Jens-Uwe König, kke progetta e installa sistemi di refrigerazione chiavi in mano per il commercio al dettaglio di prodotti alimentari. L’azienda effettua anche il servizio di assistenza tecnica sugli impianti e servizi di gestione a distanza degli stessi. Oggi kke offre assistenza 24 ore su 24 a circa 1500 filiali delle più note catene di distribuzione presenti in Germania, Austria e Svizzera. 

Una collaborazione di successo sfociata nell’acquisizione

Con l’acquisizione di kke Viessmann potenzia la propria competenza nell’ambito degli impianti di refrigerazione per il settore alimentare e rafforza la sua posizione sul mercato di questi prodotti, nel quale è già attiva. Le due aziende avevano già avviato una proficua collaborazione per la realizzazione di numerosi progetti.
Ora sarà un unico fornitore a occuparsi di tutti gli aspetti, dalla progettazione, all’installazione dei banchi frigo, fino all’assistenza tecnica. 

Forte presenza sul territorio

I fondatori König e Straßburger continueranno ad occupare il ruolo di Amministratore Delegato all’interno dell’azienda del Gruppo. In Germania l’azienda è presente a Dresda, Berlino, Lipsia e Parchim. In Austria ha sede a Gallneukirchen, nelle vicinanze di Linz e ha due filiali a Vienna e Graz. Una presenza così peculiare sul territorio è sicuramente strategica, in quanto consente di seguire da vicino le evoluzioni del mercato. 

Un’azienda in crescita  

Che kke sia un’azienda in crescita lo dimostrano chiaramente i numeri: a due anni dalla sua creazione contava 24 dipendenti e un fatturato di quasi 1,8 milioni di euro, salito dopo soli 15 anni a oltre 20 milioni di euro. Un trend decisamente positivo che Viessmann intende mantenere e rafforzare.

Didascalia:

La sede dell'azienda kke a Kesselsdorf, nei pressi di Dresda.


Immagini relative al comunicato