Il Gruppo Viessmann rileva wibutler

  • Il produttore della tecnologia Smart-Home di Münster sviluppa soluzioni digitali per l’edilizia con un sistema open source
  • Ampliamento della gamma completa Viessmann nel futuro mercato della domotica
  • Forte marchio al fianco dei partner commerciali e industriali

Allendorf / Eder, Münster, 22 maggio 2018 - Il Gruppo Viessmann, uno dei principali produttori internazionali di sistemi energetici, acquisisce wibutler. L'azienda di Münster, specializzata in soluzioni domotiche open source, offre ai partner del settore una piattaforma per il collegamento di diversi prodotti tramite un'unica app. Tale offerta è supportata poi da un processo completo di vendita, di formazione e anche di assistenza. L’azienda wibutler GmbH è stata fondata nel 2012 e attualmente ha 26 dipendenti.

Oltre a gestire la piattaforma di wibutler, l'obiettivo di Viessmann è quello di ampliare ulteriormente la propria offerta digitale e integrarla con nuovi servizi, possibili grazie ai dispositivi e al software forniti da wibutler. In questo modo, si garantisce un valore aggiunto in termini di sostenibilità e digitalizzazione a ogni edificio. Con i due fondi di venture capital Vito Ventures e Vito ONE, Viessmann sta ulteriormente investendo in questo settore fortemente orientato alla tecnologia e alla digitalizzazione del settore edilizio.

Grazie a questa acquisizione la sede di wibutler a Münster verrà rafforzata nel lungo termine e saranno mantenuti il management e i posti di lavoro. Anche in futuro l'azienda sarà quindi al suo fianco dei propri partner industriali e commerciali con la forza del marchio wibutler. L'obiettivo comune di Viessmann e wibutler è quello di consolidare tecnologie digitali e innovazioni nel campo delle digital building technologies, di commercializzarle attivamente e di essere il punto di riferimento per le soluzioni digitali globali legate al campo dell’edilizia.

"Con il nostro impegno con wibutler, stiamo completando la nostra gamma completa Viessmann nel promettente settore della domotica", spiega Karlheinz Reitze, responsabile della società Viessmann PV + E-Systeme*. "In questo modo stiamo ulteriormente espandendo le nostre competenze e stiamo collaborando allo sviluppo di nuove tecnologie legate alla tematica Smart-Home. Insieme a VC / O, il nuovo business digitale di Viessmann, svilupperemo in modo continuo prodotti e soluzioni digitali."

"Con Viessmann continuiamo il processo di rifocalizzazione e ristrutturazione del nostro business iniziato nel 2017", afferma Michael Jüdiges, Managing Director di wibutler GmbH. "Insieme possiamo iniziare un processo di crescita grazie a queste nuove forze congiunte.” Viessmann, oltre a offrire un alto livello di competenze e forza finanziaria, desidera sviluppare ulteriormente il marchio e l'azienda. "Questo interesse strategico è il componente più importante per un futuro di successo per wibutler", aggiunge il CFO Sascha Weiß.

* Società del Gruppo Viessmann che si occupa di fotovoltaico e sistemi elettrici

Immagini

72dpi-22052018-1-1.jpg

Il wibutler pro è il cuore di una Smart-Home. Il server comunica con gli altri prodotti della casa compatibili attraverso vari standard di comunicazione.

Download 300 DPI (JPG 769 KB)
72dpi-22052018-1-2.jpg

Una sola app! wibutler combina diversi prodotti della tua casa e li mette in comunicazione attraverso una piattaforma intuitiva.

Download 300 DPI (JPG 1 MB)