ArchiEnergy Project - 2 tappa Milano

ArchiEnergy Project: la progettazione virtuosa e sostenibile prosegue il tour e fa sosta a Milano

Viessmann ha fatto della sostenibilità uno dei suoi valori-cardine, un impegno preso con i suoi partner e con i clienti.

Da queste premesse ha preso vita ArchiEnergy Project, l’iniziativa di promozione trasversale della progettazione sostenibile ed efficiente, ideata dall’azienda in collaborazione con il giornalista Giorgio Tartaro e che sta coinvolgendo sia gli studi di progettazione, sia i numerosi i Partner per l'Efficienza Energetica, i  professionisti termoidraulici raccomandati da Viessmann.

Dopo la prima tappa di Roma, nel suggestivo scenario dell'Acquario Romano della Casa dell’Architettura, il progetto ArchiEnergy è stato ospitato lo scorso 31 ottobre a Milano, nel cuore di Brera, nella moderna e innovativa cornice dello Showroom Dieffebi. Da sempre orientata al design di qualità e all’innovazione, Dieffebi ha celebrato lo scorso anno il 40° anniversario con l'inaugurazione dello showroom milanese. Viessmann e i suoi Partner per l'Efficienza Energetica hanno incontrato, in questa sede, numerosi progettisti di rinomati studi di architettura di Milano.

La giornata ha visto il coinvolgimento degli architetti e del giornalista Giorgio Tartaro, che hanno avuto così modo di confrontarsi su tematiche legate all'architettura, alla sostenibilità e all'efficienza energetica. Attraverso una serie di interviste, sono state messe in luce le scelte fatte da ciascun architetto e progettista, partendo dalle esigenze dei committenti ed evidenziando come efficienza, comfort e risparmio energetico si possano oggi fondere in modo armonioso ed equilibrato con soluzioni innovative e performanti.

È infatti questo l’obiettivo che si pone ArchiEnergy Project: mettere in risalto quei professionisti dell'architettura che hanno realizzato interessanti progetti in ambito residenziale o commerciale, capaci di essere sostenibili ed efficienti da un punto di vista energetico.

I Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann diventano in questo scenario dei veri e propri consulenti di sistemi efficienti, in grado di affiancare l'architetto nella scelta della soluzione migliore in termini di comfort, sicurezza, garanzia di funzionamento nel tempo, assistenza e integrazione estetica.

Come per la prima tappa di Roma, anche le video-interviste realizzate a Milano saranno poi pubblicate sui canali ufficiali Viessmann, sia web che social, al fine di promuovere il lavoro di squadra e la realizzazione di progetti in grado di soddisfare le richieste del cliente e, al tempo stesso, di rispettare il mondo che ci circonda, producendo il minimo impatto possibile su di esso.