Il Gruppo Viessmann

Il Gruppo Viessmann è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento e condizionamento dall’ambito residenziale all’industriale, oltre che di sistemi per la refrigerazione.
Fondata nel 1917, Viessmann è un’azienda familiare guidata da un consiglio di amministrazione presieduto dal Prof. Dott. Martin Viessmann.
Il Gruppo è presente in 74 Paesi con circa 12.100 dipendenti e sviluppa un fatturato di oltre 2,37 miliardi di euro. In Italia è attivo dal 1992 e attualmente la sede è a Pescantina, in provincia di Verona. L'azienda conta varie filiali e agenzie di vendita dislocate su tutto il territorio nazionale e oltre 200 dipendenti.

Sostenibilità come valore fondante

Viessmann è profondamente impegnata a favore della sostenibilità, che figura tra i principi fondamentali dell’azienda. Per Viessmann, sostenibilità significa sapere conciliare economia, ecologia e responsabilità sociale, in maniera tale da soddisfare nel migliore dei modi le esigenze di oggi senza compromettere il futuro delle generazioni a venire. Per questo punta sulla ricerca di soluzioni orientate al futuro che, sfruttando le energie rinnovabili e le tecnologie d’avanguardia attualmente disponibili sul mercato, assicurano ottimi risultati sotto il profilo dei rendimenti e del comfort, consentendo di raggiungere già oggi gli obiettivi della politica energetica fissati a livello europeo per il 2050.

Gamma di prodotti completa

Viessmann è in grado di offrire la soluzione ideale per tutte le esigenze di riscaldamento, grazie a una gamma di generatori di calore da 1 a 120.000 kW per tutte le fonti di energia: dall’abitazione mono- o bifamiliare ai grandi complessi residenziali, dagli edifici commerciali e industriali alle reti di teleriscaldamento locali.
La gamma include caldaie a condensazione murali e a basamento, gruppi di cogenerazione, pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e a supporto del sistema di riscaldamento, pannelli fotovoltaici, caldaie a legna e pellet, pompe di calore per lo sfruttamento del calore della terra, dell'acqua di falda o dell'aria ambiente.
Recentemente ha introdotto anche una gamma di condizionatori altamente efficienti per soddisfare tutte le esigenze di climatizzazione della propria clientela.

Numerosi servizi per i nostri clientiLa gamma completa di prodotti è affiancata da un altrettanto ricco spettro di servizi accessori. Con l’Accademia, Viessmann offre a installatori, manutentori, progettisti, architetti, così come ai propri dipendenti, un esteso programma di corsi di formazione. Si risponde così alla crescente richiesta di qualifica professionale che proviene dai partner e che nasce dal cambiamento strutturale del mercato del riscaldamento verso tecnologie più efficienti e verso l’uso di fonti rinnovabili, con il conseguente ampiamento della gamma di tecnologie. Complessivamente sono circa 92.000 ogni anno i partecipanti ai corsi di formazione dell’Accademia Viessmann nel mondo.

I servizi offerti da Viessmann comprendono anche il supporto del servizio tecnico, la gamma di software, le iniziative pubblicitarie e promozionali così come il sistema informativo e di ordini online di semplice utilizzo e disponibile via internet in qualsiasi momento.

Luglio 2018

72dpi-15032017-2-1.jpg

Immagine 1

La sede centrale Viessmann ad Allendorf/Eder in Germania, nel Land dell'Assia.

Download 300 DPI (JPG 3 MB)
72dpi-15032017-2-3.jpg

Immagine 2

Banco prova di una linea di produzione di caldaie murali presso lo stabilimento di Allendorf.

Download 300 DPI (JPG 4 MB)
72dpi-15032017-2-2.jpg

Immagine 3

Viessmann offre ai propri clienti, oltre ad un programma completo di prodotti innovativi ed eccellenti e di servizi correlati, anche il valore aggiunto di un marchio forte.

Download 300 DPI (JPG 1 MB)