A marzo, doppio appuntamento in fiera con Viessmann: l’azienda parteciperà a Italia Legno Energia ad Arezzo e a EnergyMed a Napoli

Viessmann presenta le sue proposte nell'ambito della biomassa alla fiera di Arezzo

Verona, marzo 2019Viessmann è tra i protagonisti di Italia Legno Energia, l’evento espositivo dedicato alle soluzioni tecnologiche per il riscaldamento e la produzione di energia attraverso la combustione della legna e dei suoi derivati, in programma alla fiera di Arezzo dal 22 al 24 marzo. In questo contesto Viessmann focalizza l’attenzione sulle proprie proposte nell’ambito della biomassa, presentando sia soluzioni a ciocchi di legna come le caldaie Vitoligno 150-S e 200-S, sia la caldaia a pellet Vitoligno 300-C, tutte estremamente efficienti con certificazione ambientale fino a 5 stelle (Decreto 186/2017).
Come integrazione efficiente e sostenibile di un impianto a biomassa sono proposti i pannelli solari termici Vitosol con l’esclusivo brevetto ThermProtect di protezione dal surriscaldamento. La pompa di calore aria acqua Vitocal 200-S completa la proposta delle soluzioni per lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.

Viessmann @ Italia Legno Energia 2019
Arezzo, 22/24 marzo
Corsia A – Stand 106

 

I prodotti Viessmann @ Italia Legno Energia 2019

Vitoligno 150-S: la caldaia per legna a ciocchi, compatta e con potenzialità utile da 23 a 30 kW. È ideale per il completamento di un impianto esistente in abitazioni mono o bifamiliari e vincente in termini di sostenibilità ambientale per la riduzione dei consumi e dell’utilizzo di gas e gasolio. Classe di efficienza energetica: A+, classificazione ambientale 4 stelle secondo il Decreto 186/2017.

Vitoligno 200-S: la caldaia a gassificazione a legna che costituisce una valida alternativa al riscaldamento a gas o gasolio. È particolarmente adatta per case monofamiliari e bifamiliari di nuova costruzione o in caso di ristrutturazione. Nell'ampio vano di carico in acciaio inossidabile si possono caricare ciocchi fino a un massimo di 50 cm di lunghezza mentre, grazie a un sistema meccanico, la pulizia dello scambiatore di calore risulta semplice e rapida. La potenza di riscaldamento si adegua continuamente al fabbisogno di calore effettivo. La caldaia può essere controllata in qualunque momento attraverso l'App ViCare installata sul proprio smartphone o tablet oppure tramite telecomando.

Vitoligno 300-C: la caldaia a pellet compatta e completamente automatica, per edifici di nuova costruzione e per riqualificazioni d'impianto in case mono e bifamiliari, dalla potenzialità utile da 2,4 a 48 kW. Assicura rendimenti particolarmente elevati che possono raggiungere il 96% e, di conseguenza, un consumo di combustibile molto ridotto. Pratica e veloce, grazie alla regolazione Ecotronic, può gestire fino a 4 circuiti di riscaldamento. L’intero impianto può essere controllato dal proprio smartphone con l’App ViCare. Classe di efficienza energetica A+, certificazione ambientale da 3 a 5 stelle (Decreto 186/2017).

Vitocal 200-S: la pompa di calore aria/acqua split modulante con tecnologia inverter ad alta efficienza con montaggio flessibile dell’unità esterna (a terra o a parete) e classe di efficienza energetica A++. Il modello, che può raggiungere la temperatura di 60°C di mandata con temperature esterne di -10°C per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, è reversibile e può essere impiegata anche per il raffrescamento estivo. Utilizzata per nuove costruzioni o impianti riqualificati, Vitocal 200-S può raggiungere potenze ancora più elevate con l’installazione in cascata fino a un massimo di cinque unità o può essere impiegata in abbinamento a un generatore ausiliario per la realizzazione di un sistema ibrido.

Vitosol 300-TM: uno dei pannelli solari termici sottovuoto più efficienti attualmente sul mercato, con la possibilità di orientare il singolo tubo di +/– 25 gradi che assicura un rendimento superiore alla media anche nel caso in cui il pannello non sia posizionato in maniera ottimale rispetto al sole. L'assorbitore è integrato nei tubi sottovuoto, al riparo dagli agenti atmosferici e dalla sporcizia, in modo da garantire rendimenti sempre elevati. Ideale per case indipendenti e condomini, si caratterizza per la possibilità di montaggio praticamente universale: si presta infatti all’installazione in senso sia verticale che orizzontale su tetti e facciate. Dal design particolarmente elegante, il pannello dispone del sistema di protezione dal surriscaldamento ThermProtect.


L'Infosolarmobil Viessmann porta nella città partenopea le soluzioni energetiche da fonti rinnovabili

Dal 28 al 30 marzo Viessmann è inoltre presente a EnergyMed, la Mostra Convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica nel Mediterraneo, in programma a Napoli alla Mostra d’Oltremare.
In occasione della manifestazione partenopea, giunta alla sua dodicesima edizione, Viessmann sale a bordo del suo camper itinerante Infosolarmobil, un vero e proprio showroom su quattro ruote!
Ricco il ventaglio delle proposte presentate, con un focus particolare sulle novità di prodotto e sulle soluzioni energetiche da fonti rinnovabili, pensate come perfetto equilibrio tra comfort e sostenibilità.

Tra i prodotti al centro dello spazio espositivo la grande novità di questo 2019: le colonnine di ricarica per auto elettriche EVE MINI sviluppate da Digital Energy Solutions, la joint venture tra Viessmann e il Gruppo BMW, pensate come completamento ideale della gamma composta da pannelli fotovoltaici, inverter e accumuli elettrici. A EnergyMed, in particolare, sarà presentato il pannello solare Vitovolt 300 MxxPC ad alta efficienza con tecnologia half-cut, in abbinamento all’inverter ibrido per accumulo X-Hybrid e alle batterie LG. Questo tipo di soluzione consente di massimizzare il consumo di energia elettrica autoprodotta, contribuendo a rendere gli edifici sempre più autosufficienti dal punto di vista energetico.
In esposizione alla manifestazione partenopea anche il condizionatore monosplit Vitoclima 232-S, una soluzione in classe A+++, dalle massime prestazioni e dai ridotti consumi energetici. Una scelta che, grazie alla sua tecnologia, assicura massimo benessere grazie alla purificazione e alla deumidificazione dell’aria.
Accanto a queste soluzioni verrà dedicato ampio spazio anche alle proposte Viessmann sinonimo da sempre di tecnologia ed efficienza energetica come il sistema ibrido Vitocaldens 222-F, le caldaie a condensazione Vitodens 100-W, 200-W, 222-S e 050-W e il pannello solare termico sottovuoto Vitosol 300-TM.

Viessmann @ EnergyMed 2019
Napoli, 28/30 marzo
Padiglione 6 – Stand 56-59


I prodotti Viessmann @ EnergyMed 2019

Vitovolt 300 MxxPC: il nuovo pannello fotovoltaico monocristallino con Tecnologia Half Cut (120 celle) che garantisce un rendimento fino a 335 Wp, grazie al collegamento in serie e parallelo delle celle. La tecnologia HCC riduce le dispersioni dalle celle al modulo e innalza i rendimenti, assicurando un’elevata efficienza fino al 20,2%: ogni cella è infatti capace di erogare una potenza fino a 2,8 Wp. Caratterizzati da alta affidabilità e dall’elevato grado tecnologico, elementi distintivi di tutti i prodotti Viessmann, i moduli fotovoltaici Vitovolt 300 sono certificati secondo i più elevati standard internazionali e garantiscono l’80% di potenza nominale ancora dopo 25 anni.

Inverter X-Hybrid: inverter ibrido monofase predisposto per l’accumulo, con l’obiettivo di garantire una gestione intelligente dei flussi energetici e aumentare l’autoconsumo all’interno di abitazioni. Grazie al dispositivo, il sistema di accumulo si carica, permettendo così di incrementare i vantaggi provenienti da un impianto fotovoltaico e rendendo possibile l’uso dell’energia solare, indipendentemente dall’orario di utilizzo. Tra i principali vantaggi: sistema integrato per la gestione della batteria, aumento dell’autoconsumo, funzione EPS in caso di blackout, possibilità di modificare le priorità di funzionamento in base alle esigenze del committente, installazione plug and play, garanzia del prodotto valida dieci anni.

Colonnine di ricarica Digital Energy Solutions EVE MINI: colonnine di ricarica capaci di garantire una ricarica veloce e sicura dei veicoli elettrici. Dotate di tutti i dispositivi di sicurezza e caratterizzate da un design pregevole, possono essere installate in luoghi aperti sia a parete che su piedistallo e si adattano a ogni tipo di applicazione. I vantaggi offerti sono innumerevoli: la colonnina può essere gestita come elemento singolo oppure creare gruppi interconnessi e offre la possibilità di autoconsumare l’energia autoprodotta con fotovoltaico, è dotata di protezioni di sicurezza integrate e di un sistema aperto e aggiornabile per il futuro.

Vitoclima 232-S: top di gamma Viessmann, garantisce la massima efficienza e completo benessere in casa, grazie all’utilizzo del gas refrigerante ecologico R32 e al grande comfort acustico, con livelli di rumorosità eccezionalmente bassi (pari a 24dB, simile a quella generata dal fruscio delle foglie). L'aria viene inoltre continuamente purificata dai batteri, mentre la funzione “deumidificatore” consente di evitare l'umidità in eccesso e prevenire la formazione di muffe. Caratterizzato da un design elegante e da una elevata attenzione nei confronti dell’ambiente, il condizionatore è dotato di caratteristiche innovative, come il Wi-Fi di serie e il sensore “I-feel” integrato nel telecomando, che permette di rilevare l’esatta temperatura degli ambienti.

Vitocaldens 222-F: il sistema ibrido per riscaldamento e raffrescamento composto da pompa di calore, caldaia a condensazione e serbatoio di accumulo da 130 litri. Garantisce un considerevole risparmio di spazio e di energia per abitazioni monofamiliari. Consente di alternare due sistemi di generazione del calore, a gas o elettrico, a seconda della convenienza, servendosi di un Manager Energetico integrato, che attiva in automatico la soluzione più efficiente.

Vitodens 200-W: la caldaia a condensazione a gas murale con potenzialità utile da 1,8 a 35 kW, dalle dimensioni compatte e che grazie alla bassa velocità del ventilatore garantisce un funzionamento silenzioso. È un prodotto di qualità e tecnologia elevata, con componenti brevettati Viessmann come lo scambiatore di calore Inox-Radial in acciaio inossidabile, che garantisce una notevole resistenza alla corrosione, e il bruciatore modulante cilindrico MatriX in fibra di acciaio inossidabile resistente agli shock termici, la cui combustione viene regolata dal sistema integrato Lamba Pro Control Plus. Classe di efficienza energetica A+ (in abbinamento ai sistemi di termoregolazione evoluta Vitotrol 200 o 300).

Vitodens 222-W: con la sua potenzialità utile fino a 35 kW, il generatore di calore compatto a condensazione a gas Vitodens 222-W è ideale per appartamenti o case monofamiliari. Trova posto facilmente a parete in una nicchia in cucina o in lavanderia.
La caldaia è dotata di un bollitore integrato in acciaio inossidabile con una capacità di 46 litri, che garantisce un’eccezionale resa d’acqua calda, paragonabile a quella disponibile con un bollitore separato della capacità di 150 litri.

Vitodens 100-W: la caldaia a condensazione murale perfetta per l'installazione negli ambienti di casa che, grazie alle sue dimensioni compatte, trova posto facilmente anche in spazi ristretti. Le operazioni di manutenzione sono rapide, grazie ai componenti tutti accessibili dal lato frontale, mentre i consumi energetici sono particolarmente ridotti, grazie alla tecnica della condensazione, che consente alla caldaia di recuperare anche il calore latente presente nei gas di scarico. Il risultato è un rendimento stagionale fino al 109%, con una riduzione dei costi in bolletta e delle emissioni inquinanti.

Vitodens 050-W: dimensioni compatte ed efficienza in classe A: ecco le caratteristiche di Vitodens 050-W, la soluzione ideale per la sostituzione della vecchia caldaia. Accessori come il kit scarico fumi e la pompa di rimozione della condensa ne consentono l’installazione nell'impianto esistente senza bisogno di interventi invasivi. È possibile inoltre collegare fino a cinque caldaie Vitodens 050-W a un'unica canna fumaria ramificata di un condominio.


Immagini

Colonnine di ricarica per auto elettriche EVE MINI

Download (JPG 1 MB)

Condizionatore monosplit Vitoclima 232-S

Download (JPG 1 MB)

Caldaia a ciocchi di legna Vitoligno 150-S

Download (JPG 20 MB)

Caldaia a pellet Vitoligno 300-C

Download (JPG 350 KB)