Grande successo per i corsi di formazione promossi dall’Accademia Viessmann in partnership con Huawei, dedicati ai temi del fotovoltaico e della e-mobility: da maggio a luglio, registrate oltre 270 presenze

Verona, luglio 2019 –Viessmann ha sempre puntato sulla formazione tecnica e commerciale dei suoi clienti installatori, al fine di offrire loro gli strumenti e le competenze necessarie per agevolarli nel loro lavoro quotidiano. Ecco perché la formazione gioca un ruolo cruciale per l’azienda, tanto da istituire al suo interno una vera e propria Accademia.

Il calendario 2019 dell’Accademia Viessmann è stato fitto di appuntamenti con un focus molto importante dal 22 maggio al 4 luglio, relativo alla formazione tecnica per gli installatori di prodotti fotovoltaici. Il denso programma formativo dedicato alla mobilità elettrica e al settore fotovoltaico, articolato in 15 appuntamenti sparsi su tutto il territorio nazionale, ha visto la partecipazione di ben 213 aziende e 276 installatori, che hanno avuto modo di approfondire, tra le altre, importanti tematiche legate alla e-mobility, alle proposte di Digital Energy Solutions, la joint venture tra Viessmann e BMW, e ai nuovi inverter trifase Huawei.

Francesco Zaramella, Responsabile Ufficio Tecnico Divisione Fotovoltaico di Viessmann Italia, ha sottolineato: "Crediamo da sempre nell'importanza dello sviluppo di competenze e, come Viessmann, investiamo molto nei percorsi di formazione tecnica messi in pista dalla nostra Accademia. Nello specifico, in questi corsi di formazione abbiamo spinto molto sull'integrazione fra vari tipi di tecnologie, come il nuovo inverter Huawei trifase, che si integra all'interno di nuove soluzioni applicative, come batterie e ottimizzatori, per rendere sempre più completi i sistemi fotovoltaici. Durante i corsi di questo semestre si è dedicata molta attenzione anche al mondo della mobilità elettrica, in cui stiamo investendo sempre di più in un'ottica di applicazioni integrate tra mobilità e fotovoltaico, al fine di dare al cliente maggiori opportunità di sviluppo in ambito sia fotovoltaico che termico. Possiamo considerarci molto soddisfatti della nostra proposta formativa, sempre più apprezzata dai nostri clienti, che ci seguono numerosi nelle diverse tappe sul territorio italiano".


Sfoglia la gallery!